Parto o non parto al Tirso de Molina. In questo teatro sino al 3 aprile va in scena un divertente lavoro messo in scena da I Centouno.
I Centonuno(al secolo: Luca Latino, Flavio Moscatelli ed Ezio Passacantilli) sono in scena al Teatro Tirso de Molina, con un divertente lavoro, dal titolo“Parto o non parto – tre uomini in viaggio”.
Come abbiamo già scritto in precedenti recensioni, i tre (o se preferite… i Centouno!!!) hanno fatto della naturalezza la chiave del loro successo: il loro modo di interagire è (o sembra) totalmente spontaneo.
Parto on parto Trama
E questa volta la storia che raccontano è veramente molto particolare: Luca, giovane avvocato di buona famiglia, è in partenza per la Grecia con due vecchi amici e compagni di scuola, Flavio ed Ezio: alla soglia dei trent’anni, vogliono ritornarci per celebrare il viaggio fatto a suo tempo per festeggiare la maturità appena conseguita. Certamente, da allora molte cose sono cambiate, salvo che per Flavio, rimasto un inconcludente bohémien e figlio di un falegname!Però, grande tombeur de femmes…
L’ultima scena di Parto o non parto al Tirso de Molina
Nell’ultima scena, i tre si rivedono nella vacanza in Grecia di 12 anni prima, freschi di maturità…. ricordi spensierati di un momento felice. Oppure, invertendo l’ordine interpretativo, si potrebbe ipotizzare che i tre ragazzi, mentre si divertono con giovanile irruenza, hanno una specie di premonizione oppure un sogno di ciò che potrebbe essere la loro condizione alcuni anni più tardi?
Parto on non parto: uno spettacolo veramente piacevole e divertente al Tirso de Molina
Salvatore Scirè