Ceres torna in Tv con uno spot in due formati per per reclamizzare l’intera sua gamma di birre all’insegna del claim: “Dai, pensa al gusto”.
Ceres torna in Tv per reclamizzare l’intera sua gamma di birre, con una campagna firmata da BCube, con uno spot in due formati. Il nuovo TVC si ispira al racconto iniziato nel 2021, in occasione del lancio del primo spot in live action della storia del brand, realizzato sempre in collaborazione con l’agenzia di Publicis Groupe e dedicato alla gamma di birre Ceres.
Ceres torna in tv con uno spot in due formati
Serve uno spot serio per raccontare birre di qualità? È questo l’interrogativo intorno a cui si sviluppa la nuova narrazione. Con un Tone Of Voice ironico e goliardico, insito nel DNA di Ceres, la campagna prende di mira l’eccesso di storytelling e il linguaggio stereotipato, dei classici spot di birra. Linguaggio che distoglie l’attenzione dall’aspetto più importante: il gusto.
Ceres torna in tv con un eclettico testimonial
Un eclettico testimonial, veste i panni di improbabili personaggi che richiamano diversi cliché, da commercial di birra, per presentare una alla volta le referenze Ceres. Il protagonista, per raccontare la forza estrema di Ceres Extreme Ten, si ritrova persino a cavalcare un drago all’interno di un epico scenario fantasy.
Un alternarsi di birre e trasformazioni che culmina con lo “stop!” del regista e lo svelamento della finzione pubblicitaria. Il claim finale è una call-to-action estremamente diretta e senza filtri: “Dai, pensa al gusto”.
Ceres Infiltered
Di gusto, anzi di gusti, Ceres ne ha un sacco. A fianco della mitica Strong Ale, della torbida Unfiltered vestita di un nuovo pack, della bionda 10 gradi Extreme Ten e della prossissima Red Erik, c’è anche Ceres Hempiness: la nuova birra all’aroma di canapa.
La campagna TV, che vede rinnovarsi la collaborazione con Indiana Production e il regista Miguel Usandivaras, è on air dal 24 aprile con due formati da 30” e da 15”. Come l’anno scorso, la produzione delle musiche originali è affidata a Fabio Gargiulo.
Ceres torna in tv con una campagna innovativa
Ad arricchire il racconto, da luglio, ci sarà anche un soggetto estivo dedicato alla più fresca delle Ceres: la Hempiness.
Carlo Salvatore