La stagione 2022 Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti. Presentato il cartellone di questo storico teatro elisabettiano creato e voluto da Gigi Proietti dal 2003, nella splendida cornice di Villa Borghese. Il Premio Oscar Nicola Piovani, è il nuovo direttore artistico del teatro shakesperiano. Via al cartellone il 10 giugno.
La stagione 2022 Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti
Ecco allora quale sarà il cartellone di questa 19° stagione: si parte il prossimo 10 giugno alle 21 con Pene d’amor perdute, in scena fino al 19 giugno, con la regia di Danilo Capezzani, prodotto da Politeama s.r.l. e Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.
Il 21 giugno si ricorderà e si commemorerà Proietti, con Serata Gigi Proietti: sarà un grande evento dedicato a Proietti con la proiezione del documentario di Edoardo Leo, Luigi Proietti detto Gigi.
Un cartellone ricco ed interessante
A seguire, dal 24 giugno al 10 luglio, Falstaff e le allegre comari di Windsor con la regia di Marco Carniti. Dal 15 al 31 luglio sarà in scena La commedia degli errori con la regia e l’adattamento di Loredana Scaramella.
Non poteva mancare anche quest’anno lo spettacolo cult di agosto: dal 3 al 14 agosto, Sogno di una notte di mezza estate, per la regia del compianto Riccardo Cavallo e la traduzione di Simonetta Traversetti. Dal 19 al 28 agosto, Racconto d’inverno per la regia di Valentino Villa.
A settembre Macbeth e Otello
Ed eccoci al mese di settembre: dal 2 al 25 settembre, Macbeth, con la regia di Daniele Salvo e, a seguire, dal 28 settembre al 9 ottobre La tragedia di Otello il moro di Venezia, spettacolo interpretato in lingua originale e diretto da Chris Pickles.
Ritornano anche la rassegne “Proposte d’attore“, “Al Globe con mamma e papà”, dedicata ai bambini e alle famiglie. Novità di quest’anno, “Globe Talks“, degli incontri per presentare dei testi nuovi.
Giancarlo Leone