Il cartellone 2022-23 del Teatro Brancaccio. Presentato il cartellone della stagione 2022-2023 del Teatro Brancaccio di Roma. Una bellissima stagione che vede in teatro il Re Mida del cinema italiano, Checco Zalone con lo spettacolo Amore + Iva.
Presentato il cartellone della stagione 2022-2023 del Teatro Brancaccio di Roma. Una bellissima stagione che vede in teatro il Re Mida del cinema italiano, Checco Zalone con lo spettacolo Amore+ Iva. Poi sarà il turno di Rapunzel con Lorella Cuccarini, Sette spose per sette fratelli, Tutti parlano di Jamie, ma soprattutto la novità Casanova di Red Canzian, già presentato in altre città dove il successo è stato clamoroso.
Cartellone Teatro Brancaccio 2022-23
Nel cartellone ci saranno serate uniche molto coinvolgenti: il 22 settembre ci sarà Anastasia con I’m Outta Lockdown – The 22nd Anniversary European Tour 2022; il 18 ottobre, Mary Gray con The Reset Tour; il 23 ottobre, Giorgio Montanini con Undiceximo; il 14 novembre Francesco Renga con Insieme Tour 2022; il 21 novembre Pio e Amedeo con Felicissimo show; il 24 novembre i Bugiardini con B.L.U.E., il musical completamente improvvisato; il 7 dicembre i Carta Bianca con Siamo positivi; l’8 dicembre Elio con Ci vuole orecchio; il 14 dicembre Umberto Tozzi con Gloria Forever il Tour; il 16 gennaio 2023 Emiliano Luccisano con Boom.
Abbiamo parlato di grandi musical e spettacoli.
Dal 30 settembre al 1 ottobre ci sarà Andrea Pucci con Il meglio di. Ma dall’11 al 30 ottobre tornano Diana Del Bufalo e Baz con Sette spose per sette fratelli, con la regia di Luciano Cannito e la direzione musicale di Peppe Vessicchio.
Vedremo anche il ritorno in teatro di Giorgio Panariello, dal 15 al 17 novembre, con La favola mia, di cui cura anche la regia. Vacanze natalizie, dal 2 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, in compagnia di Lorella Cuccarini che sarà Gothel in Rapunzel il musical, la quale ha detto: “Sono felice di interpretare ancora Madre Gothel. Rapunzel è uno dei pochi musical completamente italiani. È il frutto di un lavoro arduo e visionario”.
Le novità
Ma la novità in cartellone di quest’anno sarà Casanova Opera Pop, il musical con le musiche di Red Canzian, che vedrà protagonisti Gian Marco Schiaretti e Angelica Cinquantini, dal 10 al 22 gennaio.
Ancora un’altra novità per questa stagione: Vlad Dracula il Musical, dal 24 al 29 gennaio, con Christian Ginepro, Arianna Bergamaschi, Giorgio Adamo, Marco Stabile, Antonio Melissa, Valentina Naselli, Paolo Gatti, Jacopo Siccardi e Riccardo Sarti, per la regia di Ario Avecone.
Si trasferirà dal Teatro Olimpico al Teatro Brancaccio, dal 31 gennaio al 12 febbraio, Supermagic 2023 – Festival Internazionale della Magia 19° edizione di Remo Pannain.
Se Rapunzel è un family in piena regola, Tutti parlano di Jamie il musical, dal 14 febbraio al 5 marzo, parla ad una famiglia allargata. Infatti il protagonista Giancarlo Commare ha dichiarato: “Questa bellissima storia ci insegna che per essere sé stessi non bisogna chidere il permesso a nessuno”.
Dall’8 al 29 marzo, il Re Mida del cinema, Checco Zalone, sarà in scena al Teatro Brancaccio con Amore+Iva. E dal 30 marzo al 2 aprile rideremo con Claudio Bisio con lo spettacolo di Francesco Piccolo, La mia vita raccontata male, accompagnato dai musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino, per la regia di Giorgio Gallione.
Giancarlo Leone