X
    Categories: Spettacolo

Erminio Sinni in concerto alla Galleria Sciarra per Il Quirino in galleria

Nell’ambito della programmazione “Il Quirino in galleria” che anche quest’anno si svolge all’interno della Galleria Sciarra, il meraviglioso gioiello liberty di Roma, e che costituisce una appassionante kermesse di spettacolo dal vivo e di buon cibo, sabato 25 giugno si è tenuto uno spettacolo di genere musicale il cui protagonista, il cantautore Erminio Sinni, si è avvalso della collaborazione di Gianluca Capitani alle percussioni e di Marcello Domenichini alle chitarre e tastiere.

Nutrito il bagaglio professionale di Sinni che dopo lo studio del pianoforte, a diciotto anni, inizia la sua carriera a Roma; tappa successiva il Festival di Sanremo seguita dal Cantagiro del 1990 dove si è esibito nientemeno che in onore di Frank Sinatra. Ma la sua grande affermazione si concretizza quando conosce Riccardo Cocciante: dalla collaborazione nascono alcune delle canzoni con le quali si è esibito in Galleria Sciarra: da “Tutti i cuori sensibili” a “L’amore vero” fino a “Resta con me”.

Erminio Sinni Galleria Sciarra

L’esibizione di sabato 25 giugno, un vero e proprio successo di pubblico, ha ripercorso l’intero repertorio di Erminio Sinni. Partendo dal suo primo cd “Ossigeno” uscito nel 1993 e prodotto da Riccardo Cocciante. Continuando con l’album registrato in Argentina dal titolo “11.167 km“. Infine “ES“ un lavoro uscito nel 2012 al quale hanno partecipato Xavier Girotto e Flavio Boltro. Hanno chiuso l’apprezzatissimo spettacolo le cover da lui cantate nella trasmissione “The voice senior“ andata in onda su RAI 1.

La serata, applauditissima dal competente pubblico presente in sala, è stata allietata dalle gustose preparazioni gastronomiche dello chef di “ Angolo Sciarra “ Massimo Borrutzu che si è esibito in alcune sue particolari interpretazioni di notevole rilevanza gastronomica.

Prossimo appuntamento:

Sabato 2 luglio con “Metti una sera….al cinema”, una serata con i grandi compositori della musica da film concerto-spettacolo con il CineTrio: Eduardo Campadello (violino), Roberto Boarini (violoncello), Alessandro Panatteri (pianoforte e direzione) e con Sina Sebastiani e Michele Enrico Montesano.

La regia è di Paolo Vanacore.

Data la notevole affluenza di pubblico è consigliabile la prenotazione ad “Angolo Sciarra” al numero 06 69424621 o via mail all’indirizzo food@teatroquirino.it

Redazione Visum: