Il nuovo spot Nutella Ferrero celebra il binomio pane e Nutella, con uno spot firmato da Havas e pianificato online.
Il nuovo spot Nutella on air on line
Il nuovo spot Nutella Ferrero è on air, on line. Si celebra nel filmato il binomio pane e Nutella con uno spot firmato da Havas e pianificato sulla Rete.
Dietro ad un semplice gesto come una fetta di pane e Nutella, c’è il mestiere impegnativo di un panettiere che non è solamente una professione, ma un atto d’amore nei confronti del pane e di chi lo mangia ogni giorno. Che sia pane bianco o integrale, di grano duro o tenero, Pane e Nutella rappresenta uno dei binomi più rappresentativi, della colazione all’italiana.
Il nuovo spot Nutella firmato Havas
Al fine di valorizzare la ricchezza e la varietà regionale dei pani del nostro Paese, Ferrero ha deciso di collaborare con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, per selezionare alcuni dei nostri pani più rappresentativi e per realizzare un video hero, che è on air a partire dal 10 giugno, in una campagna display, sul sito e sui canali social del brand.
Il video, che racconta l’arte e la maestria dei panificatori italiani insieme alle tradizioni regionali. E’ chiaramente ambientato in un forno con due protagonisti. Il panettiere impegnato in laboratorio e un suo aiutante, che sistema tutti i prodotti – di forme diverse – nelle ceste dietro il banco.
Il video racconta l’arte dei panificatori
Sono rappresentate tutte le fasi di preparazione del pane: dall’impasto, al tipico taglio per la lievitazione, fino al momento della cottura e della cura con cui si controlla che il pane cuocia in modo perfetto, andando a sottolinearne forma, crosta e alveolatura.
Un hub dedicato a Pane e Nutella
La campagna accompagnerà il lancio dell’hub dedicato a pane e Nutella sul sito www.nutella.it dove si troveranno schede dettagliate, immagini e tante curiosità per scoprire le origini, la storia, le caratteristiche dei primi pani selezionati.
Redazione