Wild Food Maremma su Food Network. E’ il nuovo programma di Stefano Bini, in onda su Food Network. Un viaggio per soddisfare i nostri sensi in Maremma.
Wild Food Maremma su Food Network
E’ un viaggio per soddisfare i nostri sensi nella “sua” Maremma. Qui, le meraviglie paesaggistiche incontrano una ricca tradizione culinaria che va dagli antipasti ai dolci.
Tra spiagge e mari cristallini, borghi medievali e chiese rinascimentali, sarà un viaggio alla scoperta di una delle zone più belle della Toscana. Qui i panorami mozzafiato e cieli azzurri, si mescolano in un’atmosfera da sogno. Queste le mete protagoniste: Castel del Piano, Grosseto, Magliano, Manciano, Orbetello, Piancastagniaio, Pitigliano, Saturnia e Sorano.
“Sono nato a Grosseto, nipote e figlio di ristoratori da sei generazioni e, dopo tante co-conduzioni, eventi in Italia ed Europa, volevo fare qualcosa per la mia terra, quella dove affondano le mie radici. In questo programma – spiega Stefano Bini – nato da un’idea mia e di Valerio Mori, mio cugino, per la prima volta, sarò solo alla conduzione, autore e capo progetto”.
“E’ una trasmissione dove parliamo di ricette della tradizione maremmana in nove tappe, in ognuna delle quali scoveremo due luoghi ‘wild’ e due ricette della tradizione”.
Un viaggio sensoriale, tra i profumi di una cucina tradizionale dai sapori e i colori inconfondibili. Il tutto per comprendere la storia, la vita, l’essenza di quest’angolo, della nostra Bell’Italia.
Redazione