Echi dell’anima ai Giardini della Filarmonica. Anche quest’anno la Rassegna “I Solisti del Teatro”, ideata e diretta da Carmen Pignataro, tra luglio ed agosto, ha regalato al pubblico romano degli interessanti ed emozionanti spettacoli. Degna di nota la pièce intitolata “Echi dell’anima”.
Echi dell’anima ai Soliti del teatro ai Giardini della Filarmonica
Anche quest’anno la Rassegna “I Solisti del Teatro”, ideata e diretta da Carmen Pignataro, ai Giardini della Filarmonica di Roma, tra luglio ed agosto, ha regalato al pubblico romano degli interessanti ed emozionanti spettacoli. Echi dell’anima, per la regia di Marco Grossi, è uno di questi.
In scena Alessia Fabiani e Priscilla Micol Marino
La pièce ha visto sul palcoscenico le attrici Alessia Fabiani e Priscilla Micol Marino che hanno letto delle poesie tratte dall’omonimo libro di Patricia Gagliardi.
Alessia Fabiani mette in scena le poesie di Patricia Gagliardi poetessa
Alessia Fabiani ha voluto mettere su questo spettacolo, perché ha trovato una bella ispirazione, dalle poesie scritte dalla mamma Patricia Gagliardi. Sono liriche che rendono omaggio alla vita.
Le due attrici, mescolando poesie a belle e mirate coreografie, che evidenziavano i temi della poetica di Patricia Gagliardi, con un sottofondo di musiche ben scelte, hanno voluto far conoscere l’aspetto culturale della poetessa, professoressa a riposo. Un’artista che ha un modo particolare nello scrivere i suoi versi, utilizza parole piene di valori, e frasi pregne di una concretezza allusiva e penetrante.
L’autrice usa un linguaggio sobrio e denso nelle sue poesie
L’Autrice usa un linguaggio nello stesso tempo sobrio e denso, a dimostrazione che la sua formazione culturale, sia di significativo spessore, ben strutturata, chiara e trasparente. La sua ragione di vita! Un bello spettacolo emozionante e denso di contenuti e di significato.
Giancarlo Leone