Il mostro di Capri di Diego Lama

0
Il mostro di Capri di Diego Lama

Il mostro di Capri di Diego Lama. Diego Lama è autore del giallo “Il mostro di Capri” edito da Mondadori. Questo romanzo è la quinta indagine del Commissario Veneruso, questa volta ambientata nelle bella isola partenopea. Un viaggio per mare e di indagine interiore nel mondo femminile.

Il mostro di Capri di Diego Lama edita da Mondadori

Il mostro di Capri di Diego Lama

 

 

Diego Lama è autore del giallo “Il mostro di Capri” edito da Mondadori. Magica, fatata e sensuale Capri è la meta del commissario Veneruso che nel giugno del 1884 si reca col piroscafo sull’isola per portare al carcere di Napoli un latitante, Cosimo Zapatano, un anziano brigante, in compagnia di un agente più disgraziato di lui, Serra.

 

 

Protagonista di una serialità il commissario Veneruso

Il mostro di Capri di DiegoLama

Protagonista di una serialità che inizia con la prima indagine vincitrice del premio Tedeschi nel 2015, e che vede protagonista il misogino commissario, che sapeva fare una cosa sola nella vita, ascoltare le persone e comprendere ciò che nascondevano, con “Il mostro di CapriLama fa intraprendere al suo protagonista un viaggio per mare, che si colora di introspezione e indagine interiore nel mondo femminile.

 

 

Un’indagine interiore del protagonista nel mondo femminile

Il mostro di Capri di Diego LamaNon solo ma anche nell’animo di Veneruso, personaggio rivelatore di una società che troppo spesso, si affida all’apparenza e distorce la realtà e la verità, un po’ come la sua Napoli, che nel tragitto del viaggio “s’allontanava e che d’incanto sembrò subito una cosa finta, un dipinto a olio, una scultura in riva al mare, un presepe montato a arte da qualcuno…era un’immagine magica, incantata, fasulla e bugiarda. Sembrava uscita da una fiaba. Più piccola si faceva e più bella diventava”.

Due casi di pluriomicidi assillano Veneruso legano Capri e Napoli

Il mostro di Capri di DiegoLamaDue casi di pluriomicidi assillano Veneruso e legano Capri alla dirimpettaia città partenopea, crimini atroci e feroci che colpiscono giovani vittime e  “un rivolo d’acqua pieno di dubbi iniziò a scorrere nella testa di Veneruso, creando una piccola pozzanghera. La pozza iniziò ad allargarsi e a formare altri rivoli, altre incertezze”.

Cristina Marra

Nessun commento