X
    Categories: Spettacolo

Il cartellone 2022-2023 del teatro degli Audaci

Il cartellone 2022-2023 del teatro degli Audaci. Un cartellone variegato e intrigante, quello del teatro degli Audaci   che propone per la stagione 2022-2023 spettacoli brillanti, ma anche drammatici, comunque di qualità.

Il cartellone 2022-2023 del teatro degli Audaci

 

È stato presentato dal Direttore Artistico Flavio De Paola, il nuovo cartellone degli Audaci. La stagione si è inaugurata con il 29 settembre con “Le relazioni pericolose”, per la regia di Francesco Branchetti, che ne anche protagonista con la splendidaCorinne Clery. Il lavoro è rimasto in scena fino al 2 ottobre.

 

 

 

ll cartellone 2022-2023 del teatro degli Audaci con Enzo Casertano in scena

Dal 6 al 16 ottobre sarà in scena Enzo Casertano, che propone “Cuori senz’acqua” scritto e diretto da Luigi Russo. Al suo fianco Irene de Matteis e Alessandra Merico.
Segue il ritorno di un classico:“Novecento”, lo splendido monologo di Alessandro Baricco interpretato magistralmente da Flavio De Paola  (abbiamo già visto una precedente edizione!).

Come è giusto che sia, la Compagnia stabile del Teatro degli Audaci, diretta da Flavio De Paola appunto, presenta diversi spettacoli, nel corso della stagione 2022-23: tra questi citiamo“Coppie scoppiate” (a novembre), “L’Ispettore Drake e il delitto perfetto” (a gennaio) e un grande classico come “Rumori fuori scena” (a marzo). Accanto a De Paola, sul palcoscenico ci saranno Gianluca Delle Fontane, Serena Renzi, Ilario Crudetti, Antonio Coppola e Antonella Rebecchi.

ll cartellone 2022-2023 del teatro degli Audaci all’insegna della comicità

Altro spettacolo da segnalare è “Ti va di sposarmi”, scritto e diretto da Danila Stalteri, che ne è protagonista insieme con Leonardo Bocci e Roberta Garzia. (a fine ottobre).

E ancora “Signore e signori buonasera”, uno spettacolo comico-musicale, interpretato da Luciana Frazzetto e Sandro Scapicchio, per la regia di Massimo Milazzo (a inizio dicembre). Altro spettacolo intrigante si preannuncia “I Perrollas” (in programma a metà febbraio), con Federico Perrotta, Valentina Olla e Massimiliano Elia.

ll teatro degli Audaci celebera Sandra Milo

 

Dal 2 al 5 marzo, sarà la volta di “Essere Sandra Milo”, un’originale performance scritta e diretta da Claudio Insegno, che reciterà accanto alla nostra grande attrice. Sicuramente da vedere!

 

Un classico di Eduardo, “De Pretore Vincenzo”

 

Scorrendo qua e là il cartellone, troviamo Gianfranco Phino, con il suo “Museo degli errori” (con lui Massimiliano Buzzanca e Edoardo Guarnera); e quindi un classico di Eduardo, “De Pretore Vincenzo”, presentato da una compagnia di giovani attori napoletani, diretti da Emanuel Pascale.

Salvatore Scirè

Salvatore Scirè: giornalista e fotografo – commediografo e regista teatrale Laureato in Giurisprudenza, ha studiato lingue straniere e musica. In campo giornalistico si è occupato di vari temi, ma ha sempre prediletto il reportage geografico, formando testi e foto e pubblicando su importanti testate nazionali. E’ autore di tre libri fotografici: Roma nel cuore (Rizzoli Editore l982, prefazione di Carlo Lizzani) Gargano spettacolo della natura (Ed. Magnus 1987, prefazione di Nantas Salvalaggio) Roma colori del tempo (Il Capitello 1989 - II ediz. 2000 - prefazione di Giulio Andreotti). Ha pubblicato il saggio umoristico Donne... maneggiare con cura! (Liux Edizioni 2012) Da 22 anni scrive per il teatro come commediografo; da 16 anni si occupa anche di regia teatrale. Ha scritto una ventina di commedie, tra cui Professione separata! Ciao papà, ti presento mia madre!Cocktail di scambi; C’è un morto giù in cantina!