Ti sembra normale su Rai2?. Dal 15 ottobre ogni sabato alle 14, le abitudini più stravaganti degli italiani sono al centro del nuovo game show condotto da Pierluigi Pardo. Bassi gli ascolti dell’esordio con 222.000 spettatori e uno share del 2,2%.
Ti sembra normale? su Rai2
Ti sembra normale su Rai2. Dal 15 ottobre ogni sabato alle 14, le abitudini più stravaganti degli italiani sono al centro del nuovo game show condotto da Pierluigi Pardo, alla sua prima conduzione Rai, e alla sua prima esperienza nell’inedita, veste di conduttore non sportivo. In studio con lui la sondaggista Alessandra Ghisleri, direttrice di EuroMedia Research, che realizza in esclusiva per il programma i sondaggi, al centro della sfida.
Ti sembra normale? su Rai 2dal 15 ottobre ogni sabato alle 14
Il game show, è un adattamento del format internazionale “Are you normal?”, lanciato con grande successo negli Stati Uniti – dove va in onda da dieci anni – dai produttori dell’Oprah Winfrey Network e successivamente in numerosi Paesi del mondo, tra cui la Cina, dove è diventato un fenomeno da centinaia di milioni di visualizzazioni, e il quinto programma più visto dell’anno.
Prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand By Me, con la regia di Luca Mancini, “Ti sembra normale?” è un grande osservatorio del nostro Paese, che attraverso il genere del game show indaga con ironia i costumi e le tendenze del Bel Paese, ridefinendo il concetto di normalità in maniera spiritosa e leggera.
Un game show basato sui sondaggi sui costumi degli italiani
Pierluigi Pardo ospiterà nel suo studio, per una prima puntata speciale, nell’insolita veste di concorrenti, Angela Rafanelli e Ciro Ferrara, pronti ad inaugurare l’appassionante sfida del sabato pomeriggio di Rai2.
Ti sembra normale spiare il cellulare del partner? Ti sembra normale rubare un asciugamano dall’hotel? A questo genere di domande-sondaggio, divise in diverse categorie di argomenti, dovranno rispondere i due concorrenti di ogni puntata, che si conosceranno solo al momento di iniziare il gioco, cercando di indovinare insieme cosa è normale e cosa no per il popolo italiano.
Un game show su un campione di italiani
Con loro in studio otto personaggi, chiamati “La pancia del Paese”, che rappresentano un campione ideale dell’Italia, e che saranno oggetto di alcune fasi del gioco. Una serie di domande riguarda infatti anche aneddoti, esperienze e curiosità stravaganti che li hanno visti protagonisti.
Arricchiscono la narrazione le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino il parere degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi più o meno famosi, che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Uno speciale contributo, poi, arriva dai repertori delle Teche Rai. il tutto al fine di richiamare alla memoria, sketch memorabili della storia della Rai, e del nostro Paese.
Al programma partecipa Alessandra Ghisleri di Euromedia Research
Pierluigi Pardo è stato felice di approdare in Rai. “Per me è un onore essere qui. L’obiettivo è analizzare in modo scientifico le abitudini degli italiani. Per farlo avremo in tutte le puntate la sondaggista Alessandra Ghisleri di Euromedia Research. Essendo un game, ci sono a disposizione dei soldi. Il primo episodio, non avrà montepremi e servirà per far capire al pubblico il format“.
Redazione