La nuova campagna Sapientino “ Curiosi si cresce”. Leagas Delaney firma la nuova campagna di Clementoni “Sapientino. Curiosi si cresce”, on air in tv con due nuovi spot, che hanno come obiettivo quello di confermare i valori sempre attuali del love brand Sapientino.
La nuova campagna Sapientino “Curiosi si cresce”
La nuova campagna Sapientino “ Curiosi si cresce”. La nuova campagna di comunicazione del brand pioniere del gioco educativo e icona dell’intrattenimento dei più piccoli, vuole metterne in luce e valorizzarne un ruolo che, da quasi 60 anni ormai, alimenta l’innata curiosità di ogni bambino, grazie ad una evoluzione coerente e al passo con i tempi.
“Sapientino. Curiosi si cresce”, on air in tv con due nuovi spot
I due filmati rievocano in chiave ironica scene quotidiane familiari a tutti i genitori: domande senza sosta, spesso spiazzanti e scaturite proprio da un momento di gioco con Sapientino. Ed è così che i bambini crescono, una domanda alla volta, grazie a stimoli che suscitano la loro voglia di scoprire se stessi e il mondo.
Tramite “Curiosi si cresce”, Leagas Delaney ha creato un vero e proprio format in cui il gioco viene presentato come “carburante” che alimenta l’insaziabile curiosità dei bambini.
Anche in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da molteplici sfide e almeno altrettanti cambiamenti, il gioco può assumere – per grandi e piccoli – nuovi e ancora più importanti significati. Sapientino, si pone quindi come il brand che più di ogni altro supporta ogni genitore, e stimola l’innata voglia di conoscenza dei più piccoli. Lo fa, con esperienze che mettono alla prova la loro intelligenza e li spingono ad esplorare, scoprire e ampliarne i confini.
A supporto della campagna in tv c’è una pianificazione digital
A supporto della campagna TV una pianificazione digital con 12 divertenti preroll che, proprio come le domande dei bambini, non si possono skippare. Accompagnano i film Sapientino anche 8 nuovi spot per Baby Clementoni e per le linee Scienza&Gioco, Idea! e Crazy Chic, in continuità con il format iniziato nel 2021 e ispirato al nuovo payoff di brand “Tutti i mondi che immagini”.
Le campagne saranno on air in Tv sulle reti più importanti
Le campagne saranno on air in TV, sulle reti più importanti e sui canali digitali, con 2 film dedicati a Sapientino nei formati 30” e 15”. Ci sono, poi, 6 film scolari nei formati 20” e 15” e 2 film Baby Clementoni da 15” e 1 film Baby Clementoni da 30”.
Redazione