ttps://www.youtube.com/watch?v=M4b4fU4KCMY spot di Tachiflutask in tv. Angelini Pharma lancia sul mercato una nuova soluzione contro il raffreddore, con bustine orosolubili pronte da prendere senz’acqua. Si tratta di Tachiflutask.
Lo spot di Tachiflutask in tv
Lo spot di Tachiflutask in tv. Angelini Pharma lancia sul mercato una nuova soluzione contro il raffreddore. Si tratta di Tachiflutask, bustine orosolubili pronte da prendere senz’acqua. Lo spot in tv ed sui social.
La creatività della campagna è di Armando Testa
La creatività della campagna, che è firmata ancora una volta dal partner storico Armando Testa, ha un duplice obiettivo. In primo luogo, riposizionare un brand storico e sedimentato nella mente del consumatore nella sua versione Tachifludec. In secondo luogo, evidenziarne la novità della soluzione on the go. Lo fa, giocando sull’assonanza dello starnuto con il prodotto: Ecciù-Tachiflu, diventa il fil rouge che accompagna le diverse forme farmaceutiche, prima Task e poi Dec.
Il claim della campagna
Il claim a portata di task, da un lato richiama il nome del nuovo prodotto, e dall’altro trasmette la praticità di una bustina, da portare sempre e ovunque con sé in tasca, per non farsi trovare impreparati quando i sintomi influenzali si manifestano.
Il nuovo sound logo
Il lancio di Tachiflutask è anche l’occasione per capitalizzare sul brand attraverso un nuovo sound logo, che sigla la radice “Tachiflu” comune ai diversi prodotti della famiglia, rendendola memorabile e riconoscibile. Ed è anche l’opportunità per posizionare distintamente questi prodotti, che a seconda della forma farmaceutica avranno di volta in volta un arrangiamento strumentale e mood diverso.
Lo spot è on air in tv e sul web dal 27 novembre
La creatività del nuovo lancio, sviluppata nel formato da 20” e 15”, è on air sulle principali emittenti televisive e sul web dal 27 novembre. Sarà poi seguita da una versione arricchita di un codino dedicato all’iconica “calda cura” di Tachifludec. La campagna è stata prodotta da AT Studios con la regia di Giorgio Neri.
Redazione