Roberto Emanuelli ha recentemente pubblicato il suo settimo romanzo, intitolato Quando tutto sembra immobile. Un romanzo originale, una storia di formazione all’amore e al dolore, un’indagine intima e delicata nella mente e nel cuore per risvegliare da un immobilismo interiore.
Quando tutto sembra immobile di Roberto Emanuelli
Roberto Emanuelli ha recentemente pubblicato il suo settimo romanzo, intitolato Quando tutto sembra immobile, per Sperling & Kupfer.
Un romanzo originale, una svolta stilistica che però non tradisce il suo percorso narrativo, una storia di formazione all’amore e al dolore, un’indagine intima e delicata nella mente e nel cuore per risvegliare da un immobilismo interiore, è questo l’ultimo romanzo di Roberto Emanuelli, che segna un nuovo capitolo della sua scrittura.
Il romanzo è ambientato in una Roma meno nota
Una trama lineare che gioca sul doppio
Daniele è abituato al dolore, o almeno così gli sembra, ma non riesce a superare il distacco da due persone importanti e fondamentali nella sua vita, verso le quali prova ancora un forte attaccamento emotivo e allora si rifugia dentro la sua corazza fragile come una delle tante meringhe che prepara nella sua pasticceria. Daniele non ha un aspetto definito ed Emanuelli ne svela pian piano carattere, manie, incubi e ossessioni, rendendolo detective di se stesso.
Quando tutto è immobile: un racconto confessione
Cristina Marra
Roberto Emanuelli
Quando tutto sembra immobile
Sperling&Kupfer
Euro 19,90