Scrittori in città 2022

0
Scrittori in città 2022 a Cuneo

Scrittori in città 2022. Questa manifestazione torna a Cuneo per la sua XXIV edizione, dal 16 al 20 novembre, completamente in presenza, con Luciano Violante, che la inaugura.

Scrittori in città 2022

Scrittori in città 2022 a CuneoQuesta manifestazione torna a Cuneo per la sua XXIV edizione con Luciano Violante che la inaugura. Una quattro giorni come ogni anno, di incontri, reading e laboratori per adulti, ragazzi e bambini con scrittori, giornalisti, artisti e protagonisti di tutti gli ambiti: dalla letteratura all’arte, dallo sport al cinema, dalla scienza alla musica.

 

Scrittori in città 2022 a CuneoDopo un’edizione completamente online dovuta alla pandemia da Covid-19 nel 2020 e una in modalità ibrida nel 2021, quest’anno scrittorincittà, torna completamente in presenza, anche per le scuole, non solo nelle sedi del festival ma anche nelle aule.

Scrittorincittà è un’iniziativa del Comune di Cuneo, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte, ed è organizzato dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dalla Biblioteca civica.

La XXIV edizione di Scrittori in città

Scrittori in città 2022 a CuneoLa manifestazione è realizzata con il Patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e la media partnership di Radio GRP.
Il programma è a cura di Stefania Chiavero, Matteo Corradini, Raffaele Riba, Giorgio Scianna, Andrea Valente.

 

Il tema delle kermesse letteraria è l’Aria

Scrittori in città 2022 a Cuneo

 

Ad aprire la XXIV edizione di scrittorincittà, mercoledì 16 novembre alle 17.30 al Centro Incontri – Sala Blu, sarà l’evento “Non è ora di vendetta”: un momento per riflettere sulla strada per ricostruire la fiducia tra magistrati, politici e cittadini, con Luciano Violante, che dialogherà con Cristina Clerico di legittimazione della giustizia e di senso del servizio delle istituzioni a partire dal suo libro Senza vendette (Il Mulino), scritto con Stefano Folli.

Le giornate di scrittorincittà si chiudono come di consueto a teatro: alle ore 21.15 al Teatro Toselli. L’aria è il tema conduttore di quest’anno, in tutte le sue declinazioni.

Redazione

Nessun commento