Un nuovo omaggio a Barbra Streisand. Dopo il successo dello scorso agosto ai Giardini della Filarmonica di Roma, la cantante e attrice Donatella Pandimiglio ha reso nuovamente il bellissimo omaggio alla cantante Barbra Streisand, questa volta al Teatro Ghione di Roma, con lo spettacolo-recital Timeless Barbra, nato in occasione dei favolosi 80 anni della diva americana.
Un nuovo omaggio a Barbra Streisand
Una serata indimenticabile che ha visto anche la presenza questa volta del cantautore Franco Simone, ospite d’eccezione, che ha duettato con la Pandimiglio in un suo straordinario nuovo brano. Si sono festeggiati gli 80 anni di vita e i 60 anni di carriera artistica di Barbra Streisand. Uno spettacolo ricco, sfarzoso, hollywoodiano, raffinato: non bastano gli aggettivi per definire questo recital.
Timeless Barbra con Donatella Pandimiglio
Donatella Pandimiglio, indicata già da tempo dal pubblico dei suoi ammiratori come la Barbra Streisand italiana, non osa paragonarsi a lei, anche se chiudendo gli occhi e ascoltando le bellissime canzoni che ci ha regalato nel corso della serata ci è sembrato di sentire proprio la Streisand, una bella sfida riuscitissima.
Eseguiti brani memorabili di Barbra Streisand
Brani memorabili della Streisand che hanno regalato emozioni a non finire: come non ricordare Somewhere, The Way We Were, Funny Girl, My Man, Evergreen, Something’s coming, The Man I Love, People.
Ospite d’eccezione Franco Simone
La Pandimiglio, ascoltandolo, ne è rimasta rapita, folgorata, se ne è innamorata ed ha voluto inciderlo, cantandolo, per l’appunto, sul palco con lui. Una perfetta armonia. Da alcuni mesi i due artisti stanno collaborando per futuri ed interessanti progetti discografici. Poi Franco Simone ha regalato al pubblico, in un piccolo siparietto, anche dei piccoli assaggi dei suoi successi passati.
Timeless Barbra è stato un recital evento memorabile e unico
Con l’artista sul palco un trio d’eccezione: al pianoforte Lorenzo Capelli, al basso Andrea Avena e alla batteria Luca Trolli.
Timeless Barbra è stato un recital evento memorabile e unico, che però ci auguriamo non rimanga per l’appunto unico. Se verrà riproposto non potrà non fare la felicità del pubblico che ha ampiamente gradito il tutto, manifestandolo con fragorosi applausi di consenso.
Giancarlo Leone