X

Annunciati i 22 big del 73° festival di Sanremo

Lo scorso 4 dicembre, durante il Tg1, Amadeus ha fatto conoscere i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 73° edizione del Festival di Sanremo.

Italian TV host Amadeus attends the Raiuno Italian TV program “Porta a porta” conducted by Italian journalist Bruno Vespa in Rome, Italy, 09 February 2022. ANSA/ANGELO CARCONI

 

Lo scorso 4 dicembre, durante il Tg1, Amadeus ha fatto conoscere i nomi dei 22 Big che parteciperanno alla 73° edizione del Festival di Sanremo.
Smoking d’ordinanza e papillon con la foto del Teatro Ariston alle sue spalle,

 

 

 

 

Amadeus

Amadeus ha elencato così uno per uno i nomi dei 22 Big che dal 7 all’11 febbraio si sfideranno al Festival di Sanremo 2023. E poi subito una novità: I vincitori di Sanremo Giovani, che verranno proclamati il 16 dicembre su Raiuno non saranno 3 ma 6. Questo significa che i Big in gara diventeranno 28.

Ariete

Sarà un Festival revival che però farà largo ai giovani. Tra sorprese dal sapore vintage come Articolo 31 e Paola & Chiara, grandi ritorni come quelli di Giorgia e Anna Oxa e debutti assoluti come Ariete, Lazza, Lda.
Ma vediamo ora tutti i nominativi dei 22 Big, così come presentati da Amadeus al Tg1 delle 13.30 dello scorso 4 dicembre. Giorgia (che torna a Sanremo dopo ventidue anni), Articolo 31 (che si sono riuniti per l’occasione), Elodie (che nel frattempo ha annunciato il nuovo album, una docu-serie e il suo primo concerto al Forum di Assago), Colapesce-Di Martino (che ritornano dopo il successo dell’anno scorso), Ariete (prima volta a Sanremo), Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna (con la loro inattualità ma che sicuramente monopolizzeranno tutti i programmi di Raiuno nella settimana della kermesse).

Marco Mengoni

 

 

Mr. Rain (la sua prima volta a Sanremo), Marco Mengoni, Anna Oxa (anche questo un atteso ritorno al Festival), Lazza, Tananai (arrivato l’anno scorso ultimo in classifica e con tanta voglia di rifarsi), Paola & Chiara (di nuovo insieme, in cerca di rilancio), Lda (Luca D’Alessio, figlio di Gigi), Madame, Gianluca Grignani, Rosa Cheminal, Coma Cose, Levante, Ultimo.

 

 

Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Amadeus

Nel 73° Festival Amadeus sarà affiancato nella conduzione, per tutte e cinque le serate da Gianni Morandi, mentre Chiara Ferragni sarà la madrina della prima e dell’ultima serata. Ma ecco la prima sorpresa: tra le presenze femminili, così come le chiama Amadeus, sul palco dell’Ariston ci sarà anche la “belva” Francesca Fagnani. L’annuncio della sua presenza è stata fatta dal conduttore e dal direttore artistico che durante lo scoppiettante esordio di Viva Rai 2, lunedì 5 dicembre, il nuovo show mattutino di Fiorello. La giornalista così per una volta rinuncerà alla solita intransigenza con la quale conduce le sue interviste.
Giancarlo Leone

Giancarlo Leone: Giornalista specializzato in teatro