E ‘ ritornata in tv Lolita Lobosco. Sei nuove puntate, due più della prima serie, realizzate da Rai Fiction con la Bibi Film Tv e Zocotoco. Protagonista Luisa Ranieri e un cast molto affiato. La regia è firmata da Luca Miniero. Boom di ascolti della prima puntata con una media di 6.070.000 spettatori pari al 33.5% di share.
E’ ritornata in tv Lolita Lobosco
Da domenica 8 gennaio su Raiuno, in prima serata, è ritornata in onda la seconda stagione della serie Le indagini di Lolita Lobosco, sei nuove puntate, due più della prima serie, realizzate da Rai Fiction con la Bibi Film Tv e Zocotoco produzione di Luca Zingaretti e Angelo Barbagallo che vedono come protagonista Luisa Ranieri. La regia è firmata da Luca Miniero e la fiction è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (Sanzogno e Marsilio), ambientata a Bari.
Anche in questa seconda serie la protagonista si cala in questo ruolo di Lolita Lobosco, vicequestore del Commissariato della polizia di Stato a Bari, a capo di una squadra di soli uomini, ed è a tu per tu con il fidanzato giovane e belloccio (il bravissimo Filippo Scicchitano), i colleghi Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin, la madre Lunetta Savino e l’amica del cuore Bianca Nappi, nonché Mario Sgueglia, Nunzia Schiano, Ninni Bruschetta, Maurizio Donadoni e Giovanni Trombetta.
La seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Luisa Ranieri ha dichiarato: “In un mondo esclusivamente maschile, come quello dell’investigazione e della giustizia, la protagonista resta sé stessa senza farsi condizionare da alcun pregiudizio, anzi combattendo quelli che riguardano soprattutto le donne al comando“.
Ed ha aggiunto: “La seconda stagione continua dove si era interrotta la prima con una serie di interrogativi e di dubbi ai quali sarà data una risposta. La Lobosco dovrà risolvere altri casi di cronaca nera, giungendo alla verità grazie al suo intuito ma anche avvalendosi della collaborazione dei due fidi assistenti Forte ed Esposito“.
Boom di ascolti della prima puntata
Quando in conferenza stampa è stato chiesto alla Ranieri se il personaggio della Lobosco le somigliasse e cosa avesse di irresistibile, l’attrice ha risposto: “Di irresistibile ha la modernità. E’ una donna del Sud ma lontana dai cliché, proiettata nel futuro. E’ passionale, ma non ha bisogno di un uomo per sentirsi completa. Antepone il lavoro all’amore. Se mi somiglia? Lolita è solare e a tratti malinconica come me. Invidio la sua spregiudicatezza. Quanto al lavoro, che pure adoro, io ho messo al centro di tutto gli affetti. E mi impegno ogni giorno a rinsaldare il mio rapporto di coppia“.
Giancarlo Leone