Il diritto alla felicità a teatro. Dopo aver conquistato ben 44 premi internazionali per il suo film “Il diritto alla felicità”, la Imago Film ne propone una versione teatrale a Roma.
Il diritto alla felicità a teatro
Il diritto alla felicità a teatro. Dopo aver conquistato ben 44 premi internazionali per il suo film “Il diritto alla felicità”, la Imago Film ne propone una versione teatrale nella capitale, che andrà in scena in prima nazionale il 28 gennaio a Roma alla Biblioteca Nazionale.
Il diritto alla felicità film
La regia e sceneggiatura del film del 2021, sono di Claudio Rossi Massimi – Lucia Macale, per IMAGO Film, produttori, con Remo Girone, Corrado Fortuna, Didie Lorenz Tchumbu, Pino Calabrese, Federico Perrotta e con la partecipazione di Moni Ovadia.
“Il diritto alla felicità”, nella versione teatrale
“Il diritto alla felicità”, nella versione teatrale che è diretto da Claudio Rossi Massimi, racconta una storia di amore e amicizia, nella quale sono i libri i veri protagonisti. Nella libreria di Libero, portato in scena da Pino Ammendola, scorre la vita reale tra malinconie, amori e sguardi al futuro. E, al centro di tutto, il rapporto con il piccolo Essien, un vero divoratore di libri che diventerà l’amico, la sponda e la speranza del caro Libero.
Il cast della pièce al completo
La prima nazionale si terrà sabato 28 gennaio, alle ore 21, in un luogo simbolo: l’Auditorium della Biblioteca Nazionale di Roma. Il tutto a sottolineare che si può intrattenere, pensare, sorridere, e divertirsi facendo cultura.
“Il diritto alla felicità” è prodotto da Lucia Macale per Imago Film con Teatrando Film e UAO spettacoli. Il testo è un progetto dedicato a Unicef, a cui andrà parte dei proventi.
Redazione