Il Piccolo Principe al Sistina. Fino al 12 febbraio è in scena al Teatro Sistina di Roma Il Piccolo Principe, spettacolo poetico ed emozionante per la regia di Stefano Genovese.
Il Piccolo Principe al Sistina
Vita e letteratura s’incontrano in un racconto senza tempo, che ha incantato grandi e piccini per generazioni. A 80 anni dalla sua prima pubblicazione, la fiaba creata dallo scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry, scomparso misteriosamente durante un volo di ricognizione nel luglio del 1944, rivive sul palco per ricordarci che l’essenziale è invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe nel 2024 in tour
Un aviatore in volo sopra al deserto è costretto ad un atterraggio di emergenza dove non trova nulla, solo deserto, per l’appunto. All’improvviso mentre sta cercando di riparare l’aeroplano, ecco che compare un bambino che lo sorprende perché gli dice: “Disegnami una pecora!”.
Il Piccolo Principe- trama
E’ un principino del lontano asteroide B 612 su cui viveva in compagnia di tre vulcani e di una rosa molto vanitosa di cui lui si prende cura. Il bambino soccorre l’uomo, diventando un suo inatteso compagno. Nato da un’esperienza autobiografica, un incidente aereo che costrinse l’autore ad un atterraggio di fortuna nel Sahara, il racconto sotto forma di un’opera letteraria per ragazzi affronta per la verità temi profondi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia.
Il cast del Piccolo Principe
Il lampionaio, scontento del suo lavoro, perché deve accendere e spegnere il lampione del suo pianeta ogni minuto è interpretato da Vittorio Catelli. La Volpe, che rappresenta l’amicizia, è interpretata da Ludovico Cinalli.
Il Piccolo Principe è uno spettacolo imperdibile
Il Piccolo Principe uno spettacolo per grandi e piccoli, imperdibile, una rappresentazione magica che sorprenderà lo spettatore.
Giancarlo Leone