La Pera dell’Emilia Romagna IGP torna in TV. Dal 12 al 18 febbraio questo prodotto torna on air con lo spot, da 15 e 30 secondi, “L’inizio di una nuova P-ERA”. Il filmato è realizzato dall’agenzia di comunicazione LDB. Advertising.
La Pera dell’Emilia Romagna IGP torna in TV
La Pera dell’Emilia Romagna IGP torna in TV. Dal 12 al 18 febbraio questo prodotto torna on air con lo spot, da 15 e 30 secondi, “L’inizio di una nuova P-ERA”. E’ un commercial di rottura, questo in cui lo spettatore assiste a quella che sembra la presentazione dell’ultima release di un prodotto high tech, per scoprire poi, con sorpresa, che in realtà si tratta della Pera dell’Emilia Romagna IGP.
E’ uno spot hi-teck di rottura
Un “misunderstanding” sostenuto anche dall’utilizzo di tecnologia 3D e visual effects, grazie al coinvolgimento del noto regista Federico Brugia e di Band VFX, specializzata in effetti visivi e post-produzione. Sul finale, la parete del teatro si apre su una splendida vallata della campagna dell’Emilia-Romagna, consentendo alla natura di fare il suo ingresso sul palcoscenico.
Lo spot si completa con un ulteriore frame per il 15”: oltre alla versione in cui si esalta l’anima gourmet del prodotto, attraverso il collegamento con uno chef che mostra una preparazione dedicata, nella nuova si evidenzia l’aspetto legato al benessere, con l’immagine di una ragazza che nella pausa fra un esercizio e l’altro in palestra addenta una pera per recuperare energie.
La pianificazione media prevede una declinazione sui social
La pianificazione prevede una presenza significativa in posizioni di prestigio, con un 30% nella fascia prime time ed una presenza costante e coinvolgente sui canali Facebook e Instagram.
Tra le novità 2023, il blog “Spicchi di pera”, con curiosità, suggerimenti, ricette relative a questo frutto, per consolidare e supportare il nuovo posizionamento, lavorare ad una riconoscibilità del brand e del nuovo bollino, educare su salubrità e benefici del prodotto.
La pianificazione è diretta al rilancio del Consorzio di Tutela
La pianificazione si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e rilancio promosso dal Consorzio di Tutela, la cui mission è coinvolgere ed entrare in empatia con il target, sia fornendo un’esperienza di consumo e di gusto unica e distintiva, sia rafforzando l’identità del prodotto, che contribuisce a valorizzare il patrimonio di gusto dell’Emilia-Romagna.