L’ammazzo col gas al Teatro Le Fontanacce. In questo teatro di Rocca Priora (Roma) domenica 19 febbraio il 4° spettacolo della stagione 2023 in cartellone, va in scena. L’ammazzo col gas, è una divertente pièce con Gianni Ferreri e Danila Stalteri.
L’ammazzo col gas al teatro Le Fontanacce
Al Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora (Roma), Direzione artistica Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, domenica 19 febbraio alle 17.30 il 4° spettacolo della stagione 2023 in cartellone, va in scena. L’ammazzo col gas, è unao spettacolo divertente con Gianni Ferreri e Danila Stalteri, per la regia di Roberto D’Alessandro.
L’ammazzo col gas – trama
La trama. Un marito attore-autore e regista e una moglie attrice primadonna. La coppia si ritrova in un teatro di un luogo imprecisato, sconosciuto, per mettere in scena uno spettacolo che da anni è il loro cavallo di battaglia. Ma non hanno ancora quasi iniziato la recita che subito qualcosa non va.
Lo spettacolo prende in esame vari quadri che esaminano in chiave estremamente e rigorosamente comica e grottesche, varie tipologie di mariti o mogli che poi vengono necessariamente “eliminati” dal coniuge. Vediamo così il marito che si crede vittima della gelosia della moglie, o la moglie gassofoba, oppure un marito rompiscatole o la moglie molto ricca ma brutta, che non si può proprio vedere.
L’ammazzo col gas- commedia divertente
La pièce può ricordare quella allegra antologia che l’umorista e autore radiotelevisivo Antonio Amurri ci fece conoscere attraverso parte dei suoi esilaranti libri, tipo Come ammazzare la moglie e perché, Come ammazzare il marito senza tanti perché. Ci sarà da divertirsi. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato ricco di colpi di scena.
Teatro Comunale Le Fontanacce – Piazzale Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora (Roma)Biglietto unico: 15 euro Biglietto Biblio+: 12 euro Ridotto fino a 14 anni: 8 euro Per info e prenotazioni: Tel. 3489294368 teatrolefontanacce@libero.it
Giancarlo Leone