X
    Categories: Mondomedia

Nuova campagna Despar Conta su di noi

Nuova campagna Despar Conta su di noi. . E’ on air da domenica 29 gennaio e proseguirà fino a sabato 11 febbraio la nuova programmazione di questa campagna. La strategia prevede un media mix articolato in TV, piattaforme online, e il ritorno sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Nuova campagna Despar Conta su di noi

Nuova campagna Despar Conta su di noi. E’ on air da domenica 29 gennaio e proseguirà fino a sabato 11 febbraio la nuova programmazione di questa campagna. La strategia comunicativa, prevede un media mix articolato in TV, piattaforme online e il ritorno sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. La campagna pianificata da Initiative, agenzia di riferimento del brand, ha l’obiettivo di raccontare l’offerta dell’insegna dell’abete e accrescere l’awareness dei prodotti a marchio nei quali il cliente può trovare la vera convenienza fatta di qualità e risparmio.

Spot in tv, radio e sul web

Gli spot TV, in diversi formati, sono on air per due settimane sui canali Rai, Mediaset, con oltre 700 passaggi, e su Sky on Demand. La campagna è poi diffusa nel mondo degli online video, con la programmazione sulle piattaforme più utilizzate dal pubblico web: Youtube, Rai Play e Mediaset Infinity.  Novità del 2023 è inoltre il ritorno di Despar sulle principali radio nazionali: dal 5 al 11 febbraio, infatti, sono previsti 450 passaggi dello spotConta su di noi” sulle emittenti radiofoniche più rilevanti per il target individuato dall’agenzia.

Con un tono di voce diretto e familiare, lo spot e la creatività si sviluppano sulla valorizzazione del prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta Despar, e sul posizionamento di Despar come brand di fiducia, un partner su cui contare per chi cerca la convenienza nella spesa quotidiana.

Sono 3000 i prodotti a marchio Despar

Lo spot dà vita per immagini all’offerta Despar, che viene raccontata catturando momenti della quotidianità e della vita familiare. Come la preparazione di un piatto, la colazione, la cena informale, le pulizie. Despar rende unico ciascuno di questi momenti, grazie ai suoi prodotti a marchio – oltre 3.000 in totale – che garantiscono convenienza, intesa come qualità a un buon prezzo.

La pianificazione media è stata curata da Initiative

In chiusura dello spot, per questo primo flight, sarà presente un codino promozionale dedicato all’attività nazionale di sconto 20% su moltissimi prodotti a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar, Interspar fino all’11 febbraio.

La creatività e lo spot video, sono stati realizzati nel 2022 da KleinRusso, con la regia di Two Men Band e produzione Filmmaster. Mentre lo spot radio, è stato realizzato da AD010. La pianificazione media è stata curata da Initiative.

Redazione 

 

Carlo Salvatore: