La nuova campagna Integrata Ikea #viciniaognicasa. La nuova campagna, che è ideata da DDB Group Italy, racconta l’impegno costante del brand, per essere accanto alle persone e migliorare ogni giorno la loro vita in casa.

La campagna Ikea #viciniaognicasa

La campagna Ikea #viciniaognicasaLa nuova campagna Integrata Ikea “#viciniaognicasa”. Il brand, che da sempre si propone di offrire soluzioni di qualità, funzionali ed innovative a un prezzo competitivo, continua il suo percorso di risposta ai cambiamenti grandi e piccoli che investono le nostre vite. Lo fa attraverso un’offerta sempre più capillare, in grado di rendere disponibili i prodotti del brand ovunque e in qualsiasi momento, grazie alla prossimità di nuovi touchpoint fisici, come punti di ritiro e Plan & Order Point, oltre che digitali.

Èd è proprio per mostrare tutte le forme attraverso cui si concretizza la volontà di IKEA di essere vicina alle persone che nasce la campagna “#viciniaognicasa”.

Protagonista dello spot è il viaggio di una mobile tiny home

La campagna Ikea #viciniaognicasaProtagonista dello spot è il viaggio di una mobile tiny home, abitata da una coppia che ha scelto di viaggiare in modo libero e indipendente, in un ambiente piccolo ma totalmente funzionale. A fare da filo conduttore tra le situazioni vissute in questo “viaggio” e ai paesaggi che ne fanno da scenario, il rapporto “simbiotico” con il brand, che permette loro di scegliere, ordinare, ritirare o ricevere a casa i prodotti di IKEA ovunque e in qualsiasi momento, non importa che si trovino fisicamente a casa, in riva al mare o in montagna.

 

Il claim dello spot 

La campagna Ikea #viciniaognicasa

Perché, come recita il claim di campagna: “Ovunque sia la tua casa, ti siamo sempre più vicini in tanti modi diversi. Con IKEA, a poco puoi avere molto per la tua vita, dove e quando vuoi”.

La campagna è on ai in tv in diversi formati

La campagna Ikea #viciniaognicasaOn air a partire dal 12 marzo, la campagna prevede più filmati con focus e formati differenti. Un film da 30” e uno da 15” saranno dedicati all’accessibilità. Due da 15”, daranno uno sguardo sulla vita all’interno della mobile tiny home, e agli aspetti correlati all’organizzazione e al rinnovo degli interni, con prodotti smart a piccoli prezzi. Infine, tre film da 6” mostreranno i due protagonisti, gareggiare nell’uso dei prodotti del brand e divertirsi a farne un uso inaspettato.

La pianificazione media è a cura di Wavemaker

 

LLa campagna Ikea #viciniaognicasaa campagna, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, viene trasmessa in Tv, sui canali di videocomunicazione online e su supporti di digital display.

Redazione

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