X

L’edizione 2023 di Pechino Express-conduttori, cast ,itinerario

L’edizione 2023 di Pechino Express. Parte il 9 marzo su Sky e in streaming su NOW, questa nuova edizione dello show che si snoda lungo “La via delle Indie”. Negli oltre 8mila km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale.

L’edizione 2023 di Pechino Express

L’edizione 2023 di Pechino Express. Parte il 9 marzo su Sky e in streaming su NOW, questa nuova edizione dello show che si snoda lungo “La via delle Indie”. L’avventura più affascinante e appassionante, dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia, vede le coppie di quest’anno esplorare territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie.

L’itinerario di nuova edizione

L’itinerario di questa stagione si sviluppa– in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”. La partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese.

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Il cast del reality

Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”. Spazio, poi, a Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”. Per finire con Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

La scarsa dotazione dei concorrenti

Negli oltre 8mila km che compongono il percorso della gara, pochi mezzi: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Un viaggio che per tutti sarà una continua scoperta, per gli occhi e per l’anima.

Un grande sforzo produttivo per Sky

L’avventura di questa edizione di “Pechino Express” – al via da giovedì 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – ha fatto percorrere oltre 8mila km durante in 37 giorni di riprese, per un totale di oltre 3500 ore e 13mila ore di montaggio. La troupe era composta da 120 persone (oltre a due medici) con 20 camere grazie alle quali sono stati realizzati circa 40 terabyte di girato totale (di questi, 500 gigabyte grazie ai tre droni usati durante l’itinerario).

Buona visione!

Redazione

 

Carlo Salvatore: