Noi in quanto che… al Teatro Golden. Fino al 26 marzo, è in scena questo esilarante spettacolo con la regia di Claudio Greg Gregori.
Noi in quanto che al teatro Golden
Noi in quanto che… al Teatro Golden. Fino al 26 marzo, è in scena questo esilarante spettacolo con la regia di Claudio Greg Gregori. In scena protagonisti i bravissimi Riccardo Graziosi, Lallo Circosta e Vania Della Bidia. Uno spettacolo politicamente (s)corretto che offre al pubblico scenette, gag, canzoni, che strizza l’occhio ai vecchi show del sabato sera e a quella bella e nostalgica tv in bianco e nero, con le famose “Signorine buonasera”, cordiali e impeccabili, uno spettacolo a metà tra il varietà e il cabaret.
Noi in quanto che al teatro Golden- trama
All’inizio dello spettacolo, che prevede dodici scenette, velocissime, che sviscerano allegramente vari argomenti, problematiche quotidiane, i tre protagonisti si presentano in abito da sera, con tanto frak e paillettes. Come dicevamo tante le scenette: quella che si svolge nell’agenzia di viaggi, con due poveracci che invece di fare viaggi all’estero, su consiglio dell’agente di viaggio, sognano un viaggio nel Lazio molto, molto economico.
Poi c’è la divertente scenetta della favole molto satiriche che prendono di mira Biancaneve, La bella addormentata, Cappuccetto Rosso. E ancora: lo sketch dedicato ad Antonio Meucci, la parodia che Riccardo Graziosi, con tanto di parruccone tutto riccioli, fa ad Angelo Branduardi.
Uno spettacolo composto da 12 scenette
Predomina, fra tutte le scenette e gli sketch, quella dell’audizione canora, dove Lallo Circosta, presentandosi ad un provino, sfodera una voce niente male, cantando canzoni famosissime. Ma non viene preso, mentre la giovane ragazza ignorante che fa le audizioni predilige un rapper (Riccardo Graziosi) che non fa altro che ripetere “Bello zì”, cantando un brano nonsense. Divertente anche il mental couch, sempre interpretato da Graziosi.
Il cast dello spettacolo
Sotto la capace, valida e sapiente regia di Claudio Greg Gregori, i tre protagonisti si dimostrano all’altezza della situazione, bravissimi, dotati di un ottimo ritmo, ben compenetrati nei loro ruoli, con le loro battute al fulmicotone, non tralasciando di fare autoironia anche su loro stessi.
Uno spettacolo molto piacevole e divertente
Insomma, concludendo, con Noi in quanto che…, abbiamo assistito ad uno spettacolo molto piacevole, divertente, dove si ride dall’inizio alla fine, che vale la pena non perdere per passare una serata molto leggera, il che di questi tempi non è poco.
Giancarlo Leone