Federica Pellegrini testimonial della nuova campagna Sustenium. L’ex nuotatrice italiana, è la protagonista della nuova strategia pubblicitaria pensata da McCann per questo brand, l’integratore a base di vitamine e aminoacidi, adatto a chi ha bisogno di energia fisica e mentale per affrontare le sfide quotidiane.
Federica Pellegrini testimonial della nuova campagna Sustenium
Federica Pellegrini testimonial della nuova campagna Sustenium. L’ex nuotatrice italiana, è la protagonista della nuova strategia pubblicitaria pensata da McCann per questo brand, l’integratore a base di vitamine e aminoacidi, adatto a chi ha bisogno di energia fisica e mentale per affrontare le sfide quotidiane.
L’incipit della campagna è Fede, pronta per una nuova sfida?
“Fede, pronta per una nuova sfida?”. Questo è l’incipit di ciascun soggetto della campagna, in cui Federica è impegnata a portare a termine delle prove in 1’52”98: record mondiale nei 200 metri stile libero da lei stabilito e ancora imbattuto. Riempire gli scatoloni di un trasloco, mettere la pettorina a quattro cani, sono solo alcune delle sfide, che ha dovuto affrontare, dando vita a un format di comunicazione divertente ed energico.
La campionessa, si è messa in gioco calandosi alla perfezione nella nuova parte di testimonial
La campionessa, si è messa in gioco calandosi alla perfezione nella nuova parte.“Conclusa la mia attività agonistica, ho una vita nella quale le sfide quotidiane non mancano. E cerco di affrontarle sempre con energia… un po’ come ho fatto per quelle di Sustenium.”
il concept creativo, ideato da McCann
Il concept creativo, ideato da McCann, nasce dall’esigenza di realizzare una campagna integrata capace di essere efficace su tutti i mezzi di comunicazione: dalla tv ai social, dall’affissione alla stampa, dalla radio al digital, fino al punto vendita e sul sito del brand. I film tv, prevedono anche un codino dedicato a Sustenium Plus 50+, il prodotto specifico per tutti coloro che hanno più di 50 anni.
Lo spot in tv, radio, social, digitale e affissioni
Alessandro Sciortino, Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy, commenta: “Ci sono progetti in cui cogli subito un’energia particolare, in questo caso si è trasformata in un’idea creativa semplice e divertente: sfidare Federica Pellegrini a battere il suo record fuori dall’acqua. Sono nate così “Le Sfide di Federica”, un format Sustenium bello da immaginare e da realizzare.”
Carlo Salvatore