La nuova campagna di Crodino on air. Dal 30 marzo il brand è in Tv, su digital e social, con una nuova strategia che segna un profondo cambiamento nella sua comunicazione.
La nuova campagna di Crodino on air
La nuova campagna di Crodino on air. Dal 30 marzo il brand è in Tv, su digital e social, con una nuova campagna che rinnova il suo linguaggio per essere più vicino alle nuove generazioni. Insieme a DENTSU CREATIVE, l’aperitivo analcolico per eccellenza rinnova il suo linguaggio con una nuova campagna integrata, dalla forte anima digital. Il brand del Gruppo Campari scrive un capitolo tutto nuovo della sua storia, e lo fa con un linguaggio che strizza l’occhio a quello dei social.
Il video hero rappresenta un grande social wall
La piattaforma creativa di Crodino racconta così lo stile di vita delle nuove generazioni. Il video hero (https://youtu.be/x97Rx_lth5M) rappresenta un grande social wall che – passando tra scroll e swipe – rende Crodino protagonista di situazioni e momenti di consumo inaspettati. La musica è quella di Thasup, artista simbolo della GenZ, per il suo sound e il suo linguaggio contemporaneo. La produzione dello spot Tv e dei contenuti digital e social è stata curata da Akita e FM.
Cambia il posizionamento del brand
“Con questa nuova campagna, Crodino cambia completamente il proprio stile di comunicazione e si presenta con un linguaggio del tutto nuovo, con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, quello della GenZ”, commenta Clarice Pinto, Senior Marketing Director Gruppo Campari. “Ma non solo. Il lancio del nuovo spot coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta, che ora diventa 17,5 cl, al fine di consentire un nuovo tipo di bevuta in calice che possa esaltare ancor di più il gusto sorprendente di Crodino”.
Il nuovo spot in tv, su digital e social
“È davvero entusiasmante poter dare forma a un progetto che ha l’ambizione di rivoluzionare uno dei brand simbolo della cultura italiana. Lavorare per Crodino è motivo di grande orgoglio. È stato un bellissimo lavoro di squadra reso possibile grazie alla grande voglia di fare e al costante dialogo tra tutte le persone coinvolte” commenta Francesco Epifani, executive creative director di Dentsu Creative.
Redazione