Stanno sparando sulla nostra canzone al Quirino

0
Stanno sparando sulla nostra canzone al Quirino

Stanno sparando sulla nostra canzone al Quirino. Da martedì 25 aprile, e fino al 30 aprile, è in scena lo spettacolo Stanno sparando sulla nostra canzone di Giovanna Gra, un inedito esperimento di prosa e musica che vede Veronica Pivetti protagonista.

Stanno sparando sulla nostra canzone al Quirino

Stanno sparando sulla nostra canzone al QuirinoStanno sparando sulla nostra canzone al Quirino. Da martedì 25 aprile e fino al 30 aprile, sarà in scena lo spettacolo Stanno sparando sulla nostra canzone di Giovanna Gra. E’ un inedito esperimento di prosa e musica che vede Veronica Pivetti protagonista, in compagnia di Cristian Ruiz e Brian Boccuni. La regia è firmata da Gra&Mramor.

Stanno sparando sulla nostra canzone – presentazione

Stanno sparando sulla nostra canzone al QuirinoUn’atmosfera scintillante che si tinge di noir in questa spavalda, temeraria gangster story che ci riporta nei ruggenti Anni ’20 a New York. Veronica Pivetti, che già avevamo avuto modo di ammirare e applaudire nel 2018 nell’opera musicale Victor Victoria, qui interpreta una romantica ed esuberante fioraia e la storia è ambientata alla fine di una terribile epidemia, la spagnola, che fece in quegli anni numerose vittime, un po’ come il Covid che ci siamo lasciati da poco alle spalle.

Una temeraria gangster story a New York negli anni venti

Stanno sparando sulla nostra canzone al QuirinoFinita la quarantena, la voglia di vivere e l’amore tornano a trionfare a New York con i proibiti e succulenti affari e guadagni. Ci troviamo in pieno proibizionismo, la malavita primeggia e con essa loschi individui che non si fanno nessuno scrupolo. In questa totale deboscia, fatta di un mix di delinquenza, sesso, amore, la protagonista il giorno è una innocente fioraia e di notte si trasforma in Jenny Talento, spregiudicata venditrice di droga, in particolare oppio.

In scena Veronica Pivetti e Cristian Ruiz e Brian Boccuni

Stanno sparando sulla nostra canzone al QuirinoPer aiutare il giovane innamorato Nino Miseria, interpretato da Brian Boccuni, pieno di debiti, fatti con il gioco, Jenny sfida il gangster più pericoloso e temuto di New York, Micky Malandrino, interpretato da Cristian Ruiz, tentatore anche di sentimenti.

Bei brani musicali nello spettacolo

Stanno sparando sulla nostra canzone al QuirinoCosì questo spettacolo, fra tanghi, mitra, atmosfere degli inizi del ‘900 ci permette di ascoltare bellissimi brani musicali, orchestrati da Alessandro Nidi: da Moon River e Love Me Tender a I Wanna Be Loved By You, fino ai più recenti di Gianna Nannini e Ligabue. Assisteremo ad uno spettacolo sempre più in crescendo tra brani e battute al fulmicotone, colpi di scena, arrivando ad un finale inaspettato.

Giancarlo Leone

Nessun commento