Dicono di noi su RaiPlay. Ha preso il via sulla piattaforma digitale della Rai, questo talk show tutto dedicato ai giovani, e agli adolescenti, che tratta tematiche di attualità legate ad argomenti sensibili e concreti.
Dicono di noi su RaiPlay
Dicono di noi su RaiPlay. Quest talk show, che è tutto dedicato ai giovani, e agli adolescenti, che tratta tematiche di attualità legate ad argomenti sensibili e concret, è prodotto in collaborazione con TK2.
Dicono di noi un talk in dieci puntate
Il programma su RaiPlay che è in dieci puntate a rilascio settimanale, si rivolge ai ragazzi per confrontarsi con loro sulle grandi e piccole questioni di tutti i giorni. A condurre il talk due giovanissimi volti: Sofia Viscardi – web editor molto seguita sui social e diventata in pochi anni portavoce della Generazione Z – e Davide Calgaro, già considerato un attore comico veterano della televisione.
Un talk per i giovani condotta da due giovani volti
Con loro Dicono di noi diventa uno spazio di condivisione di storie, punti di vista, emozioni e parole che hanno trovato nei social media il modo per essere ascoltati.
“Siamo orgogliosi di lanciare su RaiPlay un nuovo programma dedicato ad un pubblico di giovani e giovanissimi – ha sottolineato Elena Capparelli, Direttrice di RaiPlay e Digital- perché pensiamo che siano sempre più necessari degli spazi per riflettere su temi della quotidianità, ma anche su temi complessi e scomodi con questa bellissima generazione di ventenni”.
L’obbiettivo del è creare un clima di condivisione, confronto tra tutti i protagonisti delle puntate
L’obiettivo del programma è creare un clima di condivisione, confronto, scambio e ironia tra tutti i protagonisti delle puntate, sette ragazzi tra i 18 e i 23 anni.
Ciascuna puntata, parte da un diverso Dicono di noi, in grado di introdurre un tema. Un articolo di giornale, un tweet, la dichiarazione di qualche personaggio famoso. Davide e Sofia, leggono e commentano questo contributo, che racconta come “gli altri” credono che la pensino i giovani, facendo il punto su realtà e percezioni.
Buona visione!
Redazione