Cara Anna Magnani al Teatro Planet di Roma. Traguardo delle 300 repliche in questo teatro dove si festeggia lo spettacolo scritto e diretto da Caterina Costantini, Cara Anna Magnani.
Cara Anna Magnani al Teatro Planet di Roma
Cara Anna Magnani al Teatro Planet di Roma. Lo spettacolo è un vero gioiello teatrale tra alta recitazione e musica, un ricordo che omaggia la donna e l’artista Anna Magnani. Sul palco con la Costantini, Emiliano Ottaviani e Vincenzo Pellicanò e al pianoforte il Maestro Mario Vicari.
Cara Anna Magnani con Caterina Costantini
In questo spettacolo la Costantini, facilitata da una originalissima predisposizione vocale, sa riprendere la verve popolana, i tempi comici, le pose e le sanguigne intemperanze verbali di Nannarella con un’aria passionale e al contempo divertita, instaurando subito un feeling spontaneo con il pubblico. L’aiutano in tutto ciò i due attori Emiliano Ottaviani e Vincenzo Pellicanò, che rappresentano la parte maschile, importante sia per le tante collaborazioni artistiche sia per i suoi rapporti amorosi.
Caterina Costantini omaggia Nannarella
I personaggi maschili si alternano sul palcoscenico, come se fossero visioni: ecco Eduardo De Filippo, Alberto Moravia, Pier Paolo Pasolini, Luchino Visconti, Totò, Paolo Stoppa, Goffredo Alessandrini, Massimo Serato (dal quale la Magnani ha avuto un figlio, Luca), Roberto Rossellini, altro suo grande amore.
In Cara Anna Magnani, grazie all’interpretazione della Costantini, viene fuori un perfetto ritratto di Nannarella dove le gioie della vita professionale e affettiva si accompagnano ad altrettante difficoltà, insicurezze, battaglie personali.
Lo spettacolo si mostra brillante con spunti drammatici
Inizialmente lo spettacolo si mostra brillante, ritmato dai fasti dell’avanspettacolo, con canzoni appassionate tra Roma e Napoli, stacchi musicali che ricreano l’atmosfera del varietà con Totò, dalle passerelle in teatro, dall’approdare in cinema accanto ai grandi nomi dell’epoca e da certe risposte molto piccanti, ma più che piccanti, velenose date ai suoi amori infelici della sua vita. Proseguendo l’omaggio, lo spettacolo ci presenta sempre più la drammaticità della Magnani, le scene più sofferte.
Cara Anna Magnani uno spettacolo ben costruito, di spessore, passionale, imperdibile
Cara Anna Magnani uno spettacolo ben costruito, di spessore, passionale, imperdibile che porta per mano lo spettatore nell’intimo di una figura femminile molto complessa, nata per fare l’attrice, grazie anche a Caterina Costantini che la interpreta magistralmente, mostrando la drammaticità e la leggerezza di un’attrice, icona del passato.
Ottime interpretazioni di Emiliano Ottaviani e Vincenzo Pellicanò
Ottime interpretazioni di Emiliano Ottaviani e Vincenzo Pellicanò, gradevoli le musiche del Maestro Mario Vicari.
Giancarlo Leone