Il Sistina Chapiteau

0
Il Sistina Chapiteau

Il Sistina Chapiteau. Il grande balzo di Massimo Romeo Piparo è stato quello di inaugurare una nuova stagione del tempio del musical, sotto una nuova veste, il “Sistina Chapiteau”. Ciò, per diffondere in tutta Italia, i grandi spettacoli della nostra commedia musicale.

Il Sistina Chapiteau

Il Sistina Chapiteau Il Sistina Chapiteau. E’ veramente un grande quel Massimo Romeo Piparo, che dal palcoscenico del più grande teatro italiano del genere musical, ha annunciato una poderosa iniziativa, tendente a diffondere ancor più il lavoro e l’opera del Teatro Sistina. Il direttore artistico del teatro, nonchè regista,  porta gli spettacoli attraverso un tour nel nostro Paese e attiva un grande e moderno tendone itinerante, all’interno del quale prenderanno vita, i più famosi spettacoli che la sua inventiva ha creato. Parte il “Sistina Chapiteau”.

Al Sistina Chapiteau i grandi musical come Cats, Billy Elliot, Il Marchese del Grillo e Matilda

Il Sistina Chapiteau In tal modo, lavori del genere di “Cats”, “Billy Elliot”,  “Il Marchese del Grillo”, che hanno entusiasmato ogni anno duecentomila spettatori, ai quali si aggiunge una ulteriore novità per celebrare i dieci anni di direzione artistica di Piparo, “Matilda il Musical”, inizieranno a girare l’Italia, da nord a sud, da est a ovest, isole comprese, per diffondere ancor più il valore artistico e musicale di storie, che intendono celebrare i più vari aspetti dei rapporti umani e non solo.

Inaugura la stagione del Sistina Chapiteau Cats a Milano nell’area dello Scalo Farini

Il Sistina Chapiteau Ad inaugurare il “Sistina Chapiteau”, che verrà montato a Milano nell’area dello Scalo Farini, uno spazio industriale ristrutturato e situato in zona centrale della città, sarà “Cats”, il 13 dicembre prossimo, l’ultima produzione di Piparo che nella corrente stagione, ha registrato tantissimi records, vuoi per la grande interpretazione di una eccellente Malika Ayane, che per quella dell’orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello oltre che per le straordinarie coreografie di Billy Mitchell.

A seguire “Matilda il Musical” con Luca Word nei panni di una inusitata signorina Trinciabue e con i The Pozzolis Family, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli oltre a “Il Marchese del Grillo” con l’eccezionale interpretazione di Max Giusti e di un eccezionale cast, che rende omaggio alla tradizione italiana e romana di un particolare personaggio della storia della Capitale in epoca papalina.

Il  tendone del Sistina Chapiteau è organizzato come l’attuale Sistina con un foyer di trecento metri quadri

Il Sistina Chapiteau Per sottolineare il suo particolare affetto per il massimo tempio del musical italiano Massimo Romeo Piparo ha organizzato il suo tendone Chapiteau allo stesso modo e con molte caratteristiche dell’attuale Teatro Sistina ( che appare oggi opportunamente rimodernato e con sedili nuovi ) e, per sottolineare la medesima accoglienza che il teatro Sistina riserva ai propri ospiti, sarà dotato di un foyer di trecento metri quadri con un’area riservata alla ristorazione, ed in grado di ospitare eventi speciali.

Il Sistina Chapiteau Attraverso un tunnel sarà possibile raggiungere la sala ( millecinquecento posti, come l’attuale capienza del Sistina ); un palcoscenico di trecento metri quadrati sarà in grado di accogliere anche allestimenti di grande portata oltre, altra graditissima sorpresa, i corsi dell’Accademia Il Sistina che il genio di Piparo ha organizzato per tutti quei ragazzi tra gli otto ed i sedici anni, che vorranno dedicarsi al musical.

Moderni sistemi e già collaudati sistemi di biglietteria permettono di prenotare i biglietti ed il parcheggio

Moderni sistemi e già collaudati sistemi di biglietteria, consentiranno agli spettatori di prenotare non soltanto il posto in sala, ma anche il parcheggio ( in grado di ospitare cinquecento auto ) ed ogni servizio collegato allo spettacolo.

Il tour del Sistina inizierà il tredici dicembre a Milano

Il Sistina Chapiteau Il tour che inizierà il tredici dicembre a Milano è naturalmente soltanto la prima tappa delle tante trasferte, che l’entourage del grande regista, che incorpora nomi di eccellenza quali Max Giusti, Giulio Scarpati, Serena Autieri, Rossella Brescia, Luca Ward ed altri, toccherà varie altre località della penisola, anche in teatri tradizionali, dei quali al momento è in corso di redazione la lista.

Andrea Gentili

Nessun commento