Madri – Una vita d’amore su Infinity. Prende il via oggi su Mediaset Infinity, in esclusiva, il medical drama spagnolo in tredici episodi da 70’ minuti ciascuno.
Madri – Una vita d’amore su Infinity
Madri – Una vita d’amore su Infinity. Prende il via oggi su Mediaset Infinity, il medical drama spagnolo in tredici episodi, che racconta la quotidianità nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Juan de Dios, attraverso gli occhi del personale medico, dei giovani pazienti e delle loro famiglie.
Madri – Una vita d’amore – I temi al centro della serie
Le tematiche al centro della serie sono tre. Il primo è la Medicina: tra disturbi alimentari e malattie rare. L’Unità di Lungodegenza accoglie in ospedale ragazzi con diverse patologie. Per la Dottoressa Olivia Zavala, nuova direttrice del reparto di Pediatria, molti di questi disturbi sono solo sintomi. Riflessi della realtà di ogni giovane paziente. Per questo, l’unico modo per affrontarli e curarli, è trovarne l’origine. Per Olivia una TAC o un antibiotico sono tanto importanti, quanto conoscere la realtà familiare di ogni caso, cosa che porterà inevitabilmente a un conflitto. L’ospedale ospita inoltre un Pronto Soccorso, dove anche un solo minuto può fare la differenza, e un’unità specializzata in trattamenti per la fertilità, dove la maternità e i diversi modi per raggiungerla avranno il loro spazio.
Il secondo tema sono i Pazienti: Madri – Una vita d’amore non è solo un medical drama, è un lungo viaggio attraverso le emozioni dei suoi personaggi. Un percorso in cui medici, madri e pazienti stabiliscono relazioni che vanno oltre l’ordinario, dove l’effimero diventa familiare e dove ogni decisione ha un peso inevitabile: problemi coniugali, lavorativi e conflitti interiori.
Infine il tema femminile le Donne. Le protagoniste assolute della serie sono loro, non solo dal punto di vista del cast artistico, ma anche del team tecnico e creativo: sceneggiatrici, direttrici della fotografia e registe.
Madri – Una vita d’amore – trama
La serie racconta un lungo viaggio attraverso le emozioni dei suoi personaggi. Un percorso in cui medici, madri e pazienti stabiliscono relazioni che vanno oltre l’ordinario, dove l’effimero diventa familiare e dove ogni decisione ha un peso inevitabile.
Nelle corsie dell’ospedale si affrontano storie di disturbi alimentari, malattie rare, voglia di maternità e soprattutto le storie delle donne che hanno varcato la porta dell’ospedale con i loro figli, mettendo in pausa le loro professioni per essere madri, affrontando l’incertezza di una diagnosi, il complicato rapporto con i medici e le conseguenze dello scorrere del tempo che, fuori dall’ospedale, avanza. Madri – Una vita d’amore è una storia di vita e di emozioni, in cui loro, madri e medici, lottano per i loro figli e per sé stesse. Non sarà un’avventura facile, ma loro sono il motore di tutto; loro sono le protagoniste; loro sono Madri.
Madri – Una vita d’amore – cast
Il cast è composta da Aida Folch: Olivia Zabala, Alain Hernández: Simón Herrera, Carmen Ruiz: Luisa, Belén Rueda: Marián Ballesteros, Ana Labordeta: Vicky, Antonio Molero: Antonio Jurado, Nacho Fresneda: Chema, Alberto Velasco: Rafa, Ana Rayo: Asun Lago, Elisabet Gelabert: Esmeralda Amuedo, Eva Ugarte: Paula Artigas, Rosario Pardo: Mila, María de Nati: Juani Soler, Joel Bosqued: Andy, Carla Diaz: Elsa.
Madri- Una vita d’amore – produzione
La prima e la seconda stagione di Madri – Una vita d’amore sono composte da 13 episodi, la terza e la quarta da otto episodi. Il titolo originale è Madres. Amor y vida, la serie è prodotta da Mediaset España e Alea Media.
Redazione