Techetecheshow in prime time su Rai 1. Arriva l’estate e si apre la stagione di Techetechetè. Dal 7 giugno per 85 puntate terrà compagnia agli italiani sino all’8 settembre alle 20.35 circa. Quest’anno c’è una importante novità: le teche sbarcano anche in prima serata, dal 22 luglio, con Techetecheshow.
Techetecheshow in prime time su Rai 1
Techetecheshow in prime time su Rai 1. Quest’anno c’è una importante novità: le teche sbarcano anche in prima serata, dal 22 luglio, il sabato sera per sei appuntamenti condotti da Flavio Insinna, che per l’occasione si sposterà nei luoghi dei personaggi celebrati negli speciali.
Sabato sera per sei appuntamenti condotti da Flavio Insinna
Una nuova formula, quindi, nata in collaborazione con la direzione Rai Teche, in cui il repertorio sarà accompagnato e intervallato dai racconti sul territorio, in un’alternanza che avrà sempre come scopo quello di valorizzare la cura delle immagini e dei ricordi. Il tutto, regalando ai telespettatori anche un’immersione nelle esterne, nei luoghi evocati dagli stessi repertori e cari ai protagonisti.
Techetecheshow parte da Monghidoro, il paese di Gianni Morandi
Si partirà da Monghidoro, il paese di Gianni Morandi, per proseguire per Roma, nelle piazze e nei teatri già gremiti dai fan di Claudio Baglioni. Per raccontare il mito Battisti si farà tappa nella natia Poggio Bustone e un viaggio sul Tevere farà da sfondo al racconto di Gigi Proietti.
Techetecheshow si conclude con una puntata con Fiorello
Gli studi televisivi Rai saranno una delle tappe della loro padrona di casa Raffaella Carrà (celebrata anche negli speciali di prima serata), che ha dato il nome al centro di produzione di via Teulada. Chiuderà la serie Fiorello, per una puntata che avrà come partenza la sua Sicilia.
Carlo Salvatore