A Napoli Ricomincio dai libri con oltre 40 autori. La kermesse trova casa all’Archivio storico. Il valore della lettura e dei libri, tornano a essere protagonisti nella città partenopea, con questa manifestazione.
A Napoli Ricomincio dai libri con oltre 40 autori
A Napoli Ricomincio dai libri con oltre 40 autori. La kermesse letteraria, giunta alla nona edizione, si terrà dal 22 al 24 settembre e trova una nuova casa all’Archivio di Stato.
“La manifestazione è una certezza nel panorama culturale della città – ha detto Deborah Divertito, presidente di Ricomincio dei libri – siamo orgogliosi dei passi in avanti fatti in questi anni e siamo felici della collaborazione con l’Archivio di Stato che diventa la nostra casa e la casa di tutti coloro che verranno a trovarci”.
Il tema della manifestazione è La città invisibile
Un programma fitto con 40 autori
La seconda edizione del Premio Queneau
Nel corso della manifestazione si terrà anche la seconda edizione del premio Queneau, organizzato dall’associazione Librincircolo, che ha l’obiettivo di individuare, non solo la validità di una storia o la fluidità del suo plot, ma anche l’originalità di stile, trama, costruzione e utilizzo del lessico. A premiare i vincitori sarà lo scrittore Pino Imperatore.
Redazione