X
    Categories: Mondomedia

La campagna Start Oltrepò su La7

La campagna “Start Oltrepò” su La7. Con una campagna multimediale, progettata in partnership conCairoRcs Media, Start Oltrepò è on air dal 13 agosto

La campagna “Start Oltrepò” su La7

La campagna “Start Oltrepò” su La7. Con una campagna multimediale, progettata in partnership con CairoRcs Media, Start Oltrepò è on air con oltre 170 passaggi, con lo spot da 30” multi soggetto, che raccontano le esperienze di un territorio da luogo a destinazione turistica

Il progetto si è potuto realizzare nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne che fa parte di una ampia strategia di marketing territoriale, attivata dalla Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese. Dopo aver avviato una campagna stampa, su Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Sportweek e DOVE, la campagna “Start Oltrepò”, è on air dal 13 agosto, sul canale televisivo La7.

Lo spot con oltre 170 passaggi sulla tv di Cairo

Il progetto racconta con oltre 170 passaggi di spot da 30” – multi soggetto sui temi della cultura, natura, sport ed enogastronomia, a rotazione, per promuovere le esperienze che il territorio propone in chiave innovativa e autentica, emozionando attraverso proposte turistiche diverse che centrano molte passioni.

Start Oltrepò è un progetto di marketing territoriale che mira a promuovere l’Oltrepò Pavese, come meta turistica di qualità, valorizzandone le peculiarità, le tradizioni, la storia e le risorse naturali.

Il progetto messo in atto dalla Comunità Montana mira a valorizzare il territorio e le realtà locali

Il progetto messo in atto dalla Comunità Montana è concepito per rappresentare un punto di partenza, l’invito a scoprire un territorio tutto da esplorare, ricco di risorse e di possibilità. Da luogo, a destinazione, a esperienza ed emozione. Una vera meta che abbraccia un turismo eterogeneo, amante della natura, della storia e della gastronomia.

Lo spot rientra nella Strategia Turistica dell’Alto Oltrepo Pavese

Il progetto Start Oltrepò è nato nell’ambito del percorso che, dal 2018 ad oggi, ha portato alla costruzione della Strategia Turistica dell’Alto Oltrepo Pavese nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, promossa da Regione Lombardia ed Agenzia per la coesione territoriale.

Il team che ha collaborato alla realizzazione dello spot

Hanno collaborato al progetto Ermanno Bidone – Filmmaker, Stefano Calvi, Client Services Director, Il Quattro – Studio di Idee, Executive Creative Director, Liliana Lionello, Creative Supervisor, Valeria Egle Papetti, Creative Supervisor, Stefano Sedino, Content Designer.

 

Redazione

Redazione Visum: