La nuova campagna Flixbus on air

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La nuova campagna Flixbus on air. Il brand annuncia la sua campagna integrata intitolata “More life in real life“. prodotta da McCann Germany. Lo spot è on air  da luglio fino a dicembre per 20 settimane, in Italia, Germania, Portogallo.

La nuova campagna Flixbus on air

La nuova campagna Flixbus on air La nuova campagna Flixbus on air. FlixBus annuncia la sua nuova campagna integrata intitolata “More life in real life” prodotta da McCann Germany, che mette al centro i viaggiatori e le loro esperienze. Basate su un concetto globale, le prime tre campagne localizzate vanno in onda in Italia, Germania e Portogallo dalla fine di luglio su TV, TV online, social, display e (D)OOH.

La campagna Flixbus More life in real life

In questo allargamento del media mix si riflette la consapevolezza, da parte di FlixBus, di un pubblico sempre più trasversale e composito, al cui interno convergono istanze fortemente digitalizzate, corrispondenti grosso modo alla fascia d’età fra i 18 e 45 anni, e altre meno avvezze all’uso dei nuovi media.

La campagna si fonda su uno spot in 4 formati

La nuova campagna Flixbus on airLa campagna si fonda su uno spot che è disponibile, complessivamente, in quattro formati. Di questi, due avranno durata di 15”, mentre gli altri due avranno durata di 6”.

Il concept e il claimMore Life in Real Life” non solo hanno guidato il risultato creativo, ma anche l’approccio alla produzione. La campagna, è stata prodotta senza sceneggiatura e ha coinvolto persone reali in veri viaggi Flix.

Per rimanere fedeli al concetto creativo, Flix e McCann, hanno scelto un metodo di produzione unico sotto la direzione creativa di Jennifer Signon e Barne Heimbucher di McCann e deciso di catturare durante dodici giorni di produzione, nei tre paesi contenuti di vita reale, e momenti autentici che accadono, realmente quando si viaggia su FlixBus e FlixTrain.

In Italia lo spot è on air dal 24 luglio fino a dicembre per 20 settimane

La nuova campagna Flixbus on airIn Italia, la campagna si estende da lunedì 24 luglio fino a dicembre, per una durata complessiva di 20 settimane. In tutto saranno coinvolti quattro tipi di canali, con un media mix ampliato rispetto alle campagne precedenti.

In TV, la programmazione della campagna coinvolgerà 26 canali dei gruppi MediasetSky Italia e Discovery Italia. La messa in onda prevede un primo flight di due settimane fra luglio e agosto e un secondo, sempre di due settimane, a novembre. In TV, come anche sugli altri canali, saranno programmati tutti i quattro formati.

La campagna integrata di Flivbus in OLV e (D)OOH

La nuova campagna Flixbus on airSu Connected TV, la novità principale è costituita dal debutto su Netflix, che si affianca a Finecast e Infinity, oltre che a YouTube, fra le piattaforme su cui sarà pianificato lo spot.Una novità assoluta è rappresentata dall’esordio di FlixBus nella pianificazione OLV,: sui canali del Gruppo Mediamond, su quelli gestiti da Xaxis, e sulla piattaforma Twitch.

A livello di Out-of-Home, la campagna si dividerà in non-programmatic DOOH, con una pianificazione di due settimane a Roma, Milano e Napoli, e programmatic DOOH, con una pianificazione suddivisa in due wave per un totale di sei settimane in tutto, e la programmazione di annunci digitali in dieci città italiane nei giorni di maggiore intensità per i flussi turistici.

https://youtu.be/fboZrbGD9Nk

Redazione

 

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