La nuova campagna Flixbus on air. Il brand annuncia la sua campagna integrata intitolata “More life in real life“. prodotta da McCann Germany. Lo spot è on air da luglio fino a dicembre per 20 settimane, in Italia, Germania, Portogallo.
La nuova campagna Flixbus on air
La campagna Flixbus More life in real life
In questo allargamento del media mix si riflette la consapevolezza, da parte di FlixBus, di un pubblico sempre più trasversale e composito, al cui interno convergono istanze fortemente digitalizzate, corrispondenti grosso modo alla fascia d’età fra i 18 e 45 anni, e altre meno avvezze all’uso dei nuovi media.
La campagna si fonda su uno spot in 4 formati
Il concept e il claim “More Life in Real Life” non solo hanno guidato il risultato creativo, ma anche l’approccio alla produzione. La campagna, è stata prodotta senza sceneggiatura e ha coinvolto persone reali in veri viaggi Flix.
Per rimanere fedeli al concetto creativo, Flix e McCann, hanno scelto un metodo di produzione unico sotto la direzione creativa di Jennifer Signon e Barne Heimbucher di McCann e deciso di catturare durante dodici giorni di produzione, nei tre paesi contenuti di vita reale, e momenti autentici che accadono, realmente quando si viaggia su FlixBus e FlixTrain.
In Italia lo spot è on air dal 24 luglio fino a dicembre per 20 settimane
In TV, la programmazione della campagna coinvolgerà 26 canali dei gruppi Mediaset, Sky Italia e Discovery Italia. La messa in onda prevede un primo flight di due settimane fra luglio e agosto e un secondo, sempre di due settimane, a novembre. In TV, come anche sugli altri canali, saranno programmati tutti i quattro formati.
La campagna integrata di Flivbus in OLV e (D)OOH
A livello di Out-of-Home, la campagna si dividerà in non-programmatic DOOH, con una pianificazione di due settimane a Roma, Milano e Napoli, e programmatic DOOH, con una pianificazione suddivisa in due wave per un totale di sei settimane in tutto, e la programmazione di annunci digitali in dieci città italiane nei giorni di maggiore intensità per i flussi turistici.
Redazione