Despar torna in Tv e radio. Lo fa con il nuovo flight della campagna “Conta su di noi”, on air da domenica 24 settembre, sul piccolo schermo.
Despar torna in Tv e radio
Despar torna in Tv e radio. Lo fa con il nuovo flight della campagna “Conta su di noi”, on air da domenica 24 settembre, con protagonista la promozione “Risparmio Super”, che mette al centro la qualità e la convenienza, dei prodotti a marchio. La campagna si declina in un media mix, con pianificazione in TV, sui canali social, oltre che sulle radio nazionali.
Despar torna in Tv e radio con un nuovo flight
Per due settimane, fino al 7 ottobre, Despar torna in TV, con uno spot in diversi formati che va in onda, su alcune primarie emittenti televisive, nei momenti di maggior traffico televisivo della giornata, con oltre 500 passaggi e, per la prima volta, con un piano ad hoc per le Smart TV.
La campagna si arricchisce poi attraverso un’attività di promozione sui canali social Facebook e Instagram
La campagna si arricchisce poi attraverso un’attività di promozione sui canali social, in particolare Facebook e Instagram. A completare il media mix, il ritorno dello spot “Conta su di noi” sulle emittenti radiofoniche nazionali, più rilevanti per il pubblico di riferimento.
Lo spot e la creatività mettono al centro la valorizzazione del prodotto a marchio
La campagna vuole ribadire il legame quotidiano di Despar con le persone e i valori di qualità e convenienza, che da sempre contraddistinguono l’insegna, posizionando Despar come un brand di fiducia su cui contare per chi cerca la convenienza nella spesa quotidiana. Lo spot e la creatività, mettono al centro la valorizzazione del prodotto a marchio, vero elemento distintivo dell’offerta Despar, che viene raccontato catturando diversi momenti della quotidianità, e della vita familiare. Si sottolineano i vantaggi nella scelta di questi prodotti, oltre 3.000 nella proposta dell’insegna, che garantiscono convenienza, intesa come qualità a un buon prezzo.
Il claim dello spot è “Risparmio Super”
Un messaggio ribadito anche nel claim “Risparmio Super” che racconta la promozione su un ampio paniere di prodotti di largo consumo a marchio attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 7 ottobre.
La creatività e lo spot video sono stati realizzati da KleinRusso, con la regia di Two Men Band e produzione Filmmaster, mentre lo spot radio è stato realizzato da AD010. La pianificazione media è stata curata da Initiative.
“In un momento in cui l’inflazione continua a pesare sul carrello della spesa – ha commentato Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia – noi di Despar vogliamo essere ancora una volta al fianco delle famiglie italiane, con una proposta che mette al centro i nostri prodotti a marchio nei quali il cliente può trovare qualità e risparmio. Questa campagna, che si inserisce in un piano di comunicazione che nel 2023 si è rafforzato ancora di più integrando canali e piattaforme diverse, e il ritorno in radio, vuole quindi rilanciare questo messaggio, arrivando ad un pubblico sempre più ampio, al quale vogliamo far conoscere il DNA di Despar. Un partner di fiducia per la spesa quotidiana, su cui il cliente può contare per trovare una convenienza di valore“.
Redazione