X
    Categories: Radio

I film della mia vita il podcast di Antonio Monda

I film della mia vita il podcast di Antonio Monda. Il critico cinematografico e docente universitario, ha ideato e condotto questo programma sul cinema, fruibile in podcast su Raiplay Sound.

I film della mia vita il podcast di Antonio Monda

I film della mia vitail podcast di Antonio Monda. Aspettando l’inizio della programmazione autunnale di novità radiofoniche, godiamoci qualche podcast che presenta qualche attrattiva che merita di essere segnalata.

L’attenzione si è fermata su una serie di podcast che è arrivata alla seconda stagione. Si tratta de “I film della mia vita” ideato e condotto da Antonio Monda esperto e amante dei cinema.

Il podcast di Antonio Monda  sul cinema

Tra aneddoti e analisi filmica ci troviamo di fronte ad un catalogo film da scoprire insieme. L’autore, attualmente direttore della Festa del Cinema di Roma e professore di Cinema alla New York University, ci racconta i film che più sono rimasti impressi nella sua vita, pellicole che riassumono l’opera dei grandi registi e il posto che occupano nella storia del cinema.

Ogni puntata dura 3-4 minuti espone un cinema alla radio

Antonio Monda, con professionalità, ma anche con semplicità e scorrevolezza, in ogni puntata di 3 o 4 minuti, espone un cinema alla radio con pellicole italiane e internazionali di ogni epoca. I film della mia vita. Tutte le puntate su Rai PlaySound: https://www..raiplaysound.it/programmi/ifilmdellamiavita

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Raffaele Vincenti: Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.