Il grande cinema italiano e internazionale in autunno sulla Rai. Il grande schermo farà la sua parte nei palinsesti autunnali dell’emittente di Stato, ed i telespettatori ne godranno certamente.
Il grande cinema italiano e internazionale in autunno sulla Rai
Il grande cinema, italiano e internazionale in autunno sulla Rai. Il grande schermo farà la sua parte nei palinsesti autunnali dell’emittente di Stato, con un’offerta culturale di rilievo che, con le serie arriverà a circa 20 mila ore l’anno. Un’offerta di rilievo, proposta dalla Direzione Cinema e Serie Tv che è stata presentata a viale Mazzini dal direttore Adriano De Maio.
La proposta del cinema italiano coprodotto da RaiCinema punterà a pubblici diversi
La proposta del cinema italiano coprodotto da RaiCinema punterà a pubblici diversi: su Rai1 ci saranno soprattutto commedie, come “Marylin ha gli occhi neri”, film sul disagio mentale con Miriam Leone, Stefano Accorsi, o “Bla bla baby” con Alessandro Preziosi.
A Rai2 prevarrà il cinema di genere
Su Rai2, prevarrà il cinema di genere, con film come “Freaks Out” di Gabriele Mainetti o “Diabolik” dei fratelli Manetti.
Rai 3 sarà invece la “casa” del cinema d’autore, con film come “Il bambino nascosto”, di Roberto Andò, “Settembre” di Giulia Steigerwalt, o “Leonora addio” di Paolo Taviani.
L’obiettivo della Rai è di fornire un’offerta diversificata, ragionata di qualità per tutto il pubblico
L’obiettivo della Rai è di fornire un’offerta diversificata, ragionata, di qualità ad un largo pubblico, come ha spiegato il direttore De Maio spiega: “Per il grande cinema internazionale sono in arrivo, fra gli altri, su Rai1 “House of Gucci”, su Rai 2 “Creed”, su Rai3 “The father” e “Licorice Pizza”.
Da segnalare una rassegna su Rai 5 dedicata a Ken Loach
Non mancheranno rassegne dedicate a registi importanti, come quella su Ken Loach di Rai5, che partirà il 19 settembre, o dedicate a temi di attualità, come quella sul tema delle migrazioni del 3 ottobre, nella Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione.
Redazione