La nuova campagna Garofalove. Il brand della nota pasta, lancia la campagna garofalove che unisce due grandi gioie della vita, pasta e amore. Gli spot da 60 a 7 secondi, sono pianificati su tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo.
La nuova campagna Garofalove
La nuova campagna Garofalove. Nasce dall’incontro di due ingredienti chiave del gusto per la vita – pasta e amore – il gioco di parole ‘Garofalove’, cuore della nuova campagna del Pastificio Garofalo. Un concept creativo riassunto dal claim “L’Amore, quello vero”, visibile nella comunicazione al via da domenica 10 settembre in tv, radio, web e social.
Lo spot racconta la pasta come alimento sentimentale
Lo spot pubblicitario racconta la pasta come alimento sentimentale, attraverso scene dal valore simbolico, una manifestazione d’amore – reale, spontaneo, genuino – condensata nella parola Garofalove. La narrazione, che tenta di ridurre la distanza tra la finzione commerciale e la realtà delle persone, è enfatizzata dalle note del classico della canzone italiana “Vorrei che fosse amore”, singolo di Mina pubblicato nel 1968, interpretato in una nuova veste dalla voce della cantautrice Annalisa.
Nel filmato scene di famiglia e immagini del pastificio di Gragnano
Nelle varie scene si alternano storie di famiglie intese nella loro accezione più ampia, diverse ma unite dal sentimento universale dell’amore, a immagini del pastificio di Gragnano, che rivelano gli aspetti umani dietro la produzione della pasta. I gesti e i ritratti delle persone Garofalo, li avvicinano a quelli delle famiglie, tracciando una linea di continuità, tra chi fa la pasta e chi ha il piacere di consumarla.
La piattaforma di Garofalove
La piattaforma Garofalove farà da filo conduttore per tutte le attività aziendali. A luglio, inoltre, è iniziata la distribuzione a scaffale, delle confezioni caratterizzate con la nuova grafica Garofalove. Sono 38 pack in diversi formati, inclusi quelli più performanti come gli Spaghetti, Penne ziti Rigate, Fusilli, Farfalle ed Elicoidali. Tutti i nuovi pack – composti per il 30% da plastica riciclata, ottenuta dal riciclo chimico – riporteranno sul retro della confezione, il racconto dell’adesione al progetto Impatto Zero di Lifegate, e il contributo nella compensazione delle emissioni di CO2.
La campagna Garofalove è stata ideata dall’agenzia creativa Naïve con la direzione creativa di Patrizio Marini, la regia di Marco Santi e la fotografia di Stefano Usberghi per Grøenlandia Film.
La pianificazione media in tv, paytv, radio, web, social
Mindshare ha curato la pianificazione media con gli spot da 60 a 7 secondi pianificati su tv, pay tv, radio, web e i canali social di Pasta Garofalo.
Redazione