Un’estate fa serie su Sky. Prende il via il 6 ottobre, questa serie su Sky general e in streaming su NOW in otto puntate, che rientra nel genere viaggi nel tempo, tra giallo commedia e nostalgia. Protagonisti Lino Guanciale e Claudia Pandolfi.
Un’estate fa serie su Sky
Un’estate fa serie su Sky. Prende il via il 6 ottobre, questa serie su Sky general e in streaming su NOW in otto puntate. Una serie che rientra nel genere viaggi nel tempo, tra giallo commedia e nostalgia.
L’ambientazione temporale di Un’estate fa
L’estate del 1990, i Mondiali di calcio, Italia 90 con Totò Schillaci, il mare, le cabine a gettoni, il campeggio, i colpi di fulmine e un mistero che dura trent’anni, ma niente politica.
La trama della serie
Lino Guanciale è Elio, un cinquantenne dalla vita che sembra perfetta, con una bella famiglia e un lavoro da avvocato, una moglie Nicole Grimaudo e una figlia. Quando viene rinvenuto il corpo della ragazza di cui era innamorato da adolescente, è il primo in cima alla lista dei sospettati. Quando lei sparì misteriosamente, durante la vacanza in campeggio che insieme stavano facendo con i loro amici, e lui fu trovato in stato confusionale, senza alcun ricordo di ciò che era successo.
Sconvolto per la scoperta dopo 30 anni dell’auto con i resti della giovane, Elio ha un incidente in auto, perde i sensi e al suo risveglio si ritrova nel 1990, nell’infermeria del campeggio. Ha di nuovo 18 anni ma la coscienza di un adulto… è un sogno? Sa solo che, tra pochissimo, qualcuno in quel campeggio ucciderà Arianna. Sente l’urgenza di fare qualcosa, ma la sua mente continua a spostarsi nel tempo.
Un’estate fa – cast
Lino Guanciale e Claudia Pandolfi, sono i protagonisti assoluti, con i loro ‘alter ego’ 18enni Filippo Scotti e Martina Gatti. Nel cast, fra gli altri, anche Nicole Grimaudo (moglie di Guanciale), Paolo Pierobon, Anna Ferzetti, Paolo Triestino, Massimo Dapporto, Alessio Piazza.
Un ‘estate fa – produzione
La serie è prodotta da Sky Studios e da Fabula Pictures.
Il protagonista maschile della serie
Lino Guanciale è stato conquistato dal soggetto della serie. “Subito sono state conquistato dal soggetto e ho voluto esserci. L’unica cosa è che mi hanno chiesto di interpretare il personaggio protagonista da ‘vecchio’ mentre un altro avrebbe fatto il me stesso da ‘giovane’… è il segno che il tempo passa per tutti, anche per me. In ogni caso – avverte, con riferimento alla trama – va sottolineato che i ricordi vanno sempre maneggiati con cura si rischia il richiamo fortissimo di adagiarsi e stravolgerli“.
Buona visione!
Redazione