Calabria Fest Tutta Italiana 2023. Torna a Cosenza questa manifestazione musicale dal 26 al 28 ottobre 2023 al Teatro Rendano.Le tre serate inizieranno alle ore 21. L’ingresso è gratuito.
Calabria Fest Tutta Italiana 2023
Calabria Fest Tutta Italiana 2023. Torna a Cosenza questa manifestazione musicale dal 26 al 28 ottobre 2023 al Teatro Rendano, media partner ufficiale Rai Radio Tutta Italiana.
Gianmaurizio Foderaro di Rai Radio Tutta Italiana
La conduzione e consulenza musicale sono affidati a Gianmaurizio Foderaro di Rai Radio Tutta Italiana. Il Festival, divenuto negli anni una delle principali vetrine della nuova musica d’autore, è finanziato dalla Regione Calabria e per questa edizione ha il Patrocinio di Comune e Provincia di Cosenza.
La manifestazione sarà seguita con servizi su Rai Italia visibili in tutto il mondo
La manifestazione che sarà seguita con servizi e diretta streaming sulla pagina ufficiale di Rai Radio Tutta Italiana, vedrà la realizzazione di uno speciale per Rai Play e servizi in Casa Italia su Rai Italia con Maria Cristina Zoppa, trasmessi in tutto il mondo. Le tre serate inizieranno alle ore 21. L’ingresso è gratuito. Gli artisti più programmati in radio dell’anno del 2023, si esibiranno dal vivo nelle tre serate, e riceveranno il Premio “Top of The Years”, di Rai Radio Tutta Italiana, oltre ai premi speciali.
La prima serata del Festival con Aiello come superospite
Nella prima serata, 26 ottobre, saliranno sul palcoscenico del Rendano: Maninni, Comete, Roberto Colella ( de La Maschera) e Djomi. Aiello sarà il ‘super ospite’ che riceverà un Premio Speciale per il successo dell’album “Romantico” e dell’intero tour.
Il 27 ottobre sarà la volta di Isotta, Cannella, Marcio, Fiat 131, Karima sarà la ‘Big’ che riceverà il Premio Speciale del Festival e sarà accompagnata da Walter Ricci al pianoforte.
Nella serata finale ospite Clara la protagonista della serie Mare Fuori
Il 28 ottobre si esibiranno con i loro mini live: Merlot, Folcast con Laura di Lenola, Serena Brancale, che eseguirà anche un duetto con Fiat 131. L’ospite sarà Clara, la CrazyJ della serie tv Mare Fuori, ventiquattrenne attrice e cantante, tra i fenomeni musicali dell’anno con la sua hit “Origami all’alba”.
Redazione