X
    Categories: Radio

Il rosso e il nero Radio 1 Rai

Il rosso e il nero Radio 1 Rai. Alla fine di settembre senza gran battage pubblicitario è partita su Radio 1 Rai una trasmissione a dir poco rivoluzionaria. Una trasmissione che abbatte, almeno sulla carta, anzi sulle frequenze, ogni divisione politica ed ideologica.

Il rosso e il nero Radio 1 Rai

Il rosso e il nero su Radio 1 Rai. Alla fine di settembre senza gran battage pubblicitario è partita su Radio 1 Rai una trasmissione a dir poco rivoluzionaria, una trasmissione che abbatte, almeno sulla carta, anzi sulle frequenze, ogni divisione politica ed ideologica.

Stiamo parlando de “Il rosso e il nero”, un format che ruota su un confronto fra due conduttori che hanno due punti vista differenti e che affrontano i principali temi della giornata. E fin qui non c’è niente che potrebbe essere una grande novità.

I conduttori del programma sono Vladimir Luxuria e Francesco Storace

Chi sono i conduttori? Uno è Vladimir Luxuria, un’attivista di sinistra, scrittrice, personaggio televisivo, opinionista. È stata deputata della XV legislatura durante il governo Prodi II, ed è diventata la prima transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo.

L’altro conduttore è Francesco Storace, personaggio politico della destra parlamentare, che è stato Presidente della Regione Lazio, ma anche Ministro della Salute nel terzo governo Berlusconi e presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai.

Un incredibile e miracoloso duetto radiofonico

Questo incredibile e miracoloso duetto radiofonico, è stato reso possibile negli studi radiofonici di Radio Rai. Il risultato è veramente piacevole e i due personaggi si destreggiano con disinvoltura fra i vari
argomenti proposti nella giornata. Collaborano lla trasmissione una qualificata cerchia di ospiti. Il Rosso e il nero va in onda su Radio 1 Rai dalle 11,30 alle 12 dal lunedì al venerdì in FM 89,7 o dal sito:https://www.raiplaysound.it/programmi/ilrossoeilnero

Buona Radio da Raffaele Vincenti

 

Raffaele Vincenti: Laurea in Sociologia. Dal 1972 al 2012 dipendente Rai: TV, Radio e ultimi 12 anni alla Direzione Teche. Ha pubblicato La prima volta del telefono (La storia del 3131 dal 1969 al 1995) Eri 2009 e Cento voci dall'Italia (I documentari e le inchieste di Radio Rai dal dal 1945 al 2011) Eri 2011. E' autore di articoli sulla radio in varie pubblicazioni. Per i 90 della radio (2014) ha scritto Intervista impossibile a R.Hertz e rappresentata in teatro con M. Mirabella. Tiene corsi di Storia della Radio alla Facoltà di Sociologia di Roma.