Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2

0
Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2. Dopo la parentesi tersicorea vincente di Ballando con le stelle, la giornalista dal lunedì 16 ottobre arriva sulla seconda rete Rai, con un nuovo talk in seconda serata.

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2. La giornalista da lunedì 16 ottobre arriva con un nuovo talk in seconda serata, seguendo il ritmo complesso dell’attualità. Nel nuovo programma, si approfondiscono i temi caldi della politica, dell’economia, della cronaca, della società e del costume, senza rinunciare a un filo di leggerezza.

Tango è un talk tra i temi d’attualità narrato con un filo di leggerezza

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2Il talk è un viaggio tra temi d’attualità “legato alla vita quotidiana delle persone” attraverso inchieste, focus e faccia a faccia, ma senza rinunciare a un filo di leggerezza, con interviste “più intime e biografiche” a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. “Viviamo in un mondo – ha detto all’Ansa la Costamagna – di accelerazioni, frenate e impennate, dove c’è la drammaticità di una guerra che esplode all’improvviso, ma c’è anche spazio per la leggerezza. Il nostro obiettivo è mescolare moduli diversi, talk, interviste, lacrime e sorrisi“.

Luisa Costamagna che conduce il talk non si pone obbiettivi di share

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2La conduttrice non si pone obbiettivi di share, visto che il programma va in onda intorno a mezzanotte, tranne la prima puntata alle 23.30. “Per ora non faccio nomi riguardo agli ospiti, può cambiare tutto fino a lunedì“, dice all’Ansa, sorridendo la giornalista che si smarca con una battuta anche sulle aspettative di share. “Sogno l’1 % – scherza – voglio provare l’ebbrezza di superare lo zero virgola“.

L’obbiettivo di gradimento del pubblico, in realtà, è prefissato come conferma il direttore dell’approfondimento Rai Paolo Corsini. “La rete ha una media di share, l’obiettivo è quello – spiega Corsini -. Sono particolarmente soddisfatto di aver trovato uno spazio nel palinsesto per riportare Luisella a fare quello che fa da tanto tempo in Rai, l’informazione e l’approfondimento. Avremo modo di vedere anche le cose da un altro punto di vista, ricco, compiuto, a tratti leggero”.

La giornalista conduce il talk affiancata da Saverio Raimondo e Francesco Pannofino

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2Luisella Costamagna torna in tv con molte sorprese, tra cui due prestigiosi compagni di viaggio, Saverio Raimondo e Francesco Pannofino.“Raimondo – dice la Costamagna – sarà il mio compagno di viaggio anche in studio, con un’ironia che a me piace moltissimo“. Pannofino “farà qualcosa di sorprendente“. Tango è un settimanale che viene a fine giornata, “necessariamente dobbiamo avere una chiave diversa di racconto“.

Gli autori del programma

Il Tango lo conduce Luisella Costamagna su Rai2“Tango”, il ritmo della realtà, è un programma di Luisella Costamagna, Cristiana Mastropietro, Marco Donadio, Emanuela Giovannini, Massimiliano Lenzi e Carlo Puca. Produttore esecutivo Cecilia Feriozzi, regia di Flavia Unfer.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento