La nuova campagna di Poste. Il dealer è in on air con i primi soggetti della pubblicità dedicata ai servizi di Delivery. Lo spot è in formato da 15”.

La nuova campagna di Poste Delivery

https://www.visumnews.it/2023/02/mara-venier-testimonial-di-poste-italiane/La nuova campagna di Poste. Il dealer è in on air con i primi soggetti della pubblicità, dedicata ai servizi di Delivery. Il progetto porta la firma di Saatchi & Saatchi e punta a consolidare il ruolo di Poste Italiane, nel fornire soluzioni in grado di facilitare la quotidianità dei propri clienti, attraverso servizi affidabili ed efficienti.

Lo spot ha come insight la possibilità di Poste di risolvere i problemi di ogni giorno

Nella frenesia di tutti i giorni non riuscire a conciliare i vari impegni, può generare frustrazione e, quando si aggiungono anche i problemi legati a pacchi e spedizioni, in un attimo la giornata può prendere una piega sbagliata. Proprio questo insight, costituisce le fondamenta della comunicazione sulle quali si sviluppa il concept creativo e fil rouge dei soggetti, che compongono la campagna.

I piccoli drammi contemporanei

Spot Poste DeliveryTraendo ispirazione dai temi indimenticabili di note opere liriche – Aida, Barbiere di Siviglia, Cavalleria Rusticana, Madama Butterfly, Nabucco, Tosca, Traviata e Turandot – la creatività ne riporta in vita i personaggi più celebri, attraverso la declinazione in chiave ironica di piccoli “drammi” contemporanei.

La pianificazione media degli spot con diversi soggetti

Spot Poste DeliveryDalla programmazione in real-time di spedizioni e consegne, alla gestione dei resi in modalità paperless. Qualsiasi inconveniente diventa risolvibile in poche mosse, grazie ai vantaggi esclusivi di Poste Delivery Now e Poste Delivery Reverse Paperless, i servizi a valore aggiunto pensati per rispondere alle esigenze del business degli e-commerce in modo affidabile, semplice e intuitivo garantendo massima libertà di personalizzazione.

La campagna multisoggetto proseguirà nel 2024

Spot Poste DeliveryLa pianificazione prevede attualmente tre soggetti e differenti declinazioni su stampa, OOH, digital display e piattaforme social del brand con formati da 15”. La strategia di comunicazione comprende anche l’allestimento grafico per la flotta dei veicoli Poste Italiane. La campagna multi-soggetto proseguirà con l’on air di nuovi video nei prossimi mesi e nel 2024.

Redazione

 

 

 

Nessun commento