Il nuovo spot natalizio di Conad

Il nuovo spot natalizio di Conad. E’ on air la campagna di comunicazione della catena della grande distribuzione, ideata da Ogilvy e prodotta con The Box Films.

La strategia comunicativa, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità

Il nuovo spot natalizio di ConadLa strategia comunicativa, si focalizza sull’importanza di sentirsi parte di una comunità, concentrandosi sulla capacità delle persone di sostenersi vicendevolmente, e di aiutarsi nei momenti di difficoltà, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla loro capacità di vivere il presente pensando al futuro.

Il nuovo spot natalizio di ConadAbbiamo scelto con questo film di Natale di celebrare i più piccoli e la loro straordinaria capacità di immaginare il presente e il futuro, dimostrando che quando una Comunità si unisce, può superare qualsiasi ostacolo – ha commentato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Si tratta di una favola moderna che sottolinea l’importanza del sostegno comunitario e ci ricorda che attraverso gli occhi di un bambino, ogni cosa è possibile”.

L’impegno di Conad a favore dei reparti e degli ospedali pediatrici italiani

Il nuovo spot natalizio di ConadIn particolare, il film di Natale di quest’anno è dedicato all’impegno di Conad a favore dei reparti e degli ospedali pediatrici italiani. Anche nel 2023, infatti, Conad ha avviato l’iniziativa Goofi by Egan – “Una collezione da favola”- il cui ricavato sarà devoluto a 27 ospedali su tutto il territorio italiano. L’iniziativa, nelle due edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere 4,1 milioni di euro a favore delle strutture.

La pianificazione media prevede tv, cinema, social, digital e stampa

Il nuovo spot natalizio di ConadLa pianificazione media prevede tv (con formati 30” e 15), cinema (con formati 60”e 30”), digital, social e stampa. “Anche quest’anno abbiamo realizzato un film con un punto di vista positivo, ottimistico e leggero: perché di questo c’è bisogno, anche in comunicazione. E siamo convinti che raccontare piccole grandi storie di intrattenimento sia il modo migliore di farlo, anche per portare valore a Conad e ai suoi clienti” dichiara Giuseppe Mastromatteo, president & chief creative officer di Ogilvy Italia.

Il Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti

Il nuovo spot natalizio di Conadl Natale è per Conad anche un’occasione per essere vicina ai clienti, attraverso la propria offerta di prodotti a marchio.  E’ stata, infatti, sviluppata anche una campagna di supporto, all’offerta commerciale per valorizzare l’offerta premium delle linee dei prodotti a marchio Sapori&Dintorni e Sapori&Idee attraverso un catalogo di Natale, che verrà supportato dalla radio, dal digital e da un’azione di influencer marketing.

Redazione

 

 

Nessun commento