Lo spot di Natale della Esselunga. Al via dal 18 dicembre la pubblicità natalizia di Esselunga, in tv. A firmarla è ancora Small, che aveva ideato lo spot ‘La pesca’. Questa volta il film si intitola ‘La noce’.
Lo spot di Natale della Esselunga
Lo spot Natalizio di Esselunga. Al via da al 18 dicembre la pubblicità natalizia di Esselunga, in tv. E’ in onda lo spot di Natale di Esselunga, sulle principali emittenti tv nazionali. La catena di supermercati lo ha annunciato, con una pagina pubblicitaria in uscita sui quotidiani.
Il nuovo spot si intitola La Noce
Dopo ‘La pesca’ dello scorso settembre – campagna pubblicitaria con al centro i genitori separati, diventata oggetto di discussioni e polemiche, anche politiche – questa volta lo spot si intitola ‘La noce’. Il payoff è questo: “Non c’è una spesa che non sia importante” rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto. Al centro della storia questa volta ci sono due amici, Carlo e Marta: a fare da filo conduttore della loro amicizia, che dura nel tempo, è appunto una noce.
Il pay off è: Non c’è una spesa che non sia importante
“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga – abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”.
Firma la creatività della campagna L’agenzia Small di New York
A firmare la creatività è ancora Small, l’agenzia di New York guidata dagli italiani Luca Pannese e Luca Lorenzini. La regia è di Rudi Rosemberg con la produzione a cura di Indiana Production. La fotografia è di Giacomo Frittelli e il montaggio di Julien Panzarasa, mentre le musiche originali sono state realizzate da Stabbiolo Music. Gli effetti visivi e la post-produzione video sono stati realizzati da Proxima Milano.
La pianificazione è a cura di Media Italia
La pianificazione è a cura di Media Italia. Lo spot è in tv dal 18 al 25 dicembre e al cinema e sul digital fino al 1° gennaio 2024.
Redazione