La nuova campagna BNL BNP Paribas in tv. Il gruppo creditizio transalpino, lancia una strategia comunicativa valoriale, con uno spot on air dal 14 gennaio, incentrato sulla fiducia tra cliente e banca.
La nuova campagna BNL BNP Paribas in tv
La nuova campagna BNL BNP Paribas in tv. La fiducia come valore su cui continuare ad investire, per rafforzare la relazione banca-cliente, e meritare di essere un punto di riferimento affiancando persone, famiglie ed imprese nel soddisfare le loro esigenze dando vita alle loro progettualità. Una vera e propria strategia valoriale, ancor prima che commerciale, che BNL BNP Paribas già attua verso i propri clienti e che oggi porta anche sullo schermo, per parlare a tutti coloro che ogni giorno si confrontano con un contesto spesso “fuori misura”.
La fiducia del cliente al centro della strategia comunicativa
La considerazione di base è che le trasformazioni economiche e sociali, sono tali da poter a volte disorientare i clienti, che non trovano facilmente la soluzione adatta a loro. BNL BNP Paribas punta, pertanto, sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business – retail banking, private e corporate banking – sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale.
Lo spot presenta situazioni palesemente “fuori misura”
Lo spot presenta situazioni palesemente “fuori misura”: un’enorme penna per firmare un contratto, come simbolo della fatica e disparità, che un cliente può vivere di fronte a soluzioni non in linea, con le sue esigenze, poco comprese e condivise. Altra situazione paradossale , quella di un mazzo di chiavi gigante che rende difficile aprire la porta della casa dei sogni di una giovane coppia. Infine, un ingresso troppo piccolo per entrare in un edificio, dove chiedere una consulenza, a segnalare l’inaccessibilità di un certo tipo di servizi finanziari.
BNL BNP Paribas si propone come player bancario forte di 110 anni di esperienza
A fronte di questa logica, BNL BNP Paribas si propone come player bancario forte di 110 anni di esperienza, parte di un Gruppo che è la prima banca della Zona Euro per capitalizzazione, per essere la #LaBancaATuaMisura. Un messaggio ulteriormente valorizzato dalla presenza, nel video, di alcuni colleghi che si sono cimentati come attori, portando sul set la loro appartenenza a BNL BNP Paribas e il loro vissuto professionale.
La piattaforma creativa è stata realizzata dall’agenzia TBWA Italia
La piattaforma creativa è stata realizzata dall’agenzia TBWA Italia. Lo spot, con la città di Roma come set, è on air dal 14 gennaio con una programmazione, sulle maggiori reti televisive oltre ad un’ampia pianificazione digitale.
Redazione